E finalmente… Natale!

Inizia oggi ufficialmente il periodo delle festività natalizie. Non sono certo le luminarie per le strade, la corsa disperata ai regali, piuttostocchè la pubblicità dei panettoni.

Oggi inizia la galoppata natalizia dei classici cartoon alla televisione. Sebbene sono ormai cresciutello è da tempo immemore, ed è ormai per me geneticamente assunto che, non c’è Natale senza le avventure di Asterix e Obelix alla televisione: quasi che il Bambin Gesù non potesse nascere se non coadiuvato da cotanti ostetrici (inventati nel 1959 da René Goscinny e Albert Uderzo) .

Asterix e Obelix contro Cesare (1985)

E così oggi inizia il Natale.. .per i più puntigliosi il lieto evento alle ore 16.50 GMT+1. A quell’ora su Italia 1 inizierà la proiezione del classico Asterix contro Cesare (1985) dei gemelli Paul e Gaëtan Brizzi. I puristi del genere più affezionati al genere storceranno un attimo il naso (ma giusto un attimino) preferendo Le 12 fatiche di Asterix (1976), ma tant’è che il palinsesto non lo scegliamo noi e ci dobbiamo accontentare di quello che passa il convento.

Una Risposta

  1. […] This post was mentioned on Twitter by Cittadino Imperfetto, Cittadino Imperfetto. Cittadino Imperfetto said: E finalmente… Natale!: http://wp.me/p7hWH-1Xr […]

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: