“Defying Gravity” è un social-SciFi-drama mandato in onda dall’americana ABC a partire dal 02.08.2009. Prodotto da Michael Edelstein (”Desperate Housewives”) per la Fox Television Studios è una serie ideata da James Parriott (uno degli executive producer di “Grey’s Anatomy”) ). “Defying Gravity” è stato definito un Grey’s Anatomy nello spazio è ispirato alla docufiction “Space Odyssey: Voyage to the Planets” andato in onda sulla BBC nel 2004.
Ambientato nel 2052 (con continui flashback agli anni precedenti, nella linea temporale della storia), lo show segue 8 astronauti – 4 uomini e 4 donne – provenienti da 5 diversi stati, impegnati ufficialmente in una missione della durata di sei anni attraverso il sistema solare, ma che sin dall’inizio si intuisce nasconde chissà quali misteri; tutto quello che faranno sulla nave verrà monitorato dal team di terra (in barba alle più elementari leggi della fisica, vabbè), sia come aiuto alla missione sia come documentario da trasmettere alle generazioni future.
Protagonista è Ron Livingston (”Band of Brothers”, “Sex and The City”) che interpreta uno degli astronauti già andati su Marte e che ora si trova a narrare (anche con voce fuori campo) le vicende di questo viaggio nello spazio. Nel cast della serie – che si sviluppa in tredici episodi e potrebbe essere riconfermata per la seconda stagione (il progetto originale prevede 6 stagioni, una per ogni anno di viaggio), se dovesse avere successo – figurano anche Laura Harris, Christina Cox, Malik Yoba e Florentine Lahme.
Grazie a MININOVA (per gli episodi) e a SUBFACTORY.IT (per i sottotitoli) è possibile seguire gliepisodi settimanali anche in Italia, quasi in contemporanea con la messa in onda negli States.
Filed under: serietv | Tagged: abc, BBC, Christina Cox, Cinema E Tv, Defying Gravity, Florentine Lahme, Fox Television Studios, Grey’s Anatomy, James Parriott, Laura Harris, Malik Yoba, Michael Edelstein, MININOVA, Ron Livingston, Space Odyssey: Voyage to the Planets, SUBFACTORY.IT |
ottimo! da provare!
"Mi piace""Mi piace"