Olidata Wireless Video Adapter, monitor senza fili

Oggi parliamo di un gadget con il quale potrete collegare al PC o notebook un monitor o proiettore in modalità senza fili. Quest’utilissimo prodotto è stato da poco sfornato dalla Olidata S.p.A. azienda italiana, nata nel 1982, leader nell’information technology.

Collegando il trasmettitore (chiamato PC ADAPTER, autoalimentato) alla porta USB 2.1 del PC o del NOTEBOOK e installato l’apposito driver è possibile trasferire via radio il solo segnale video al ricevitore (chiamato DEVICE ADAPTER, munito di apposito alimentatore di corrente) collegato via VGA o HDMI ad un monitor o schermo LCD o proiettore situato a una decina di metri (vedi manuale d’uso in italiano).

Il prezzo è una nota abbastanza dolente: l’abbiamo trovato in vendita da CHL.IT a Eur. 129,00 + spese di spedizione.

Ci sembra utilissimo nell’ambito professionale per la condivisione di foto, video, presentazioni (pensiamo ad una sala riunioni, dove spesso i cavi danno un sacco di grattacapi), ma purtroppo la mancanza del segnale audio non lo rende “appetibile” per un uso domestico (sarebbe davvero interessante poter trasmettere i contenuti multimediali direttamente al televisore in salotto). Non ci resta che attendere con trepidazione l’uscita nei prossimi mesi dell’annunciata evoluzione di questo gadget che supporterà anche l’audio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: