Come risolvere il problema loop Humax combo 9000

L’altro giorno lo HUMAX Combo 9000 tivusat ha smesso di funzionare. Improvvisamente all’accensione il loader è entrato in loop. Sullo schermo compare solo la barra della percentuale che arriva al 100% poi si riavvia e così all’infinito.

La soluzione è semplice a patto che abbiate a disposizione un cavo seriale null-modem:

E quindi vi muniate di un programma che attraverso la porta seriale del PC comunichi con l’apparecchio HUMAX (download:WDN4OAK+).

A questo punto scaricate il file reset memoria relativo alla vostra versione del loader e seguite le istruzioni per l’upgrade dell’apparecchio HUMAX (link istruzioni). Già che vi trovate vi consiglio di procedere anche con l’upgrade del firmware.

System ID versione Loader versione Firmware
1b26.2000 U2.20 TWSTN 1.01.03
1b26.2000 U2.20 file reset memoria
1b26.1000 U2.40 TWSTN 1.01.03
1b26.1000 U2.40 ile reset memoria

ATTENZIONE: il Cittadino Imperfetto non si assume nessuna responsabilità, seguite le istruzioni a vostro rischio e pericolo. La suddetta procedura è stata testata dalla redazione, comunque occorre tenere presente che aggiornare il firmware è sempre una cosa delicata che si deve fare solo se si sa quello che si sta facendo senza improvvisare.

10 Risposte

  1. il mio decoder non mantiene la memorizzazione dei canali TVSAT anche lasciandolo acceso (spegnendo solo il televisore

    Mi piace

  2. […]   9. Come risolvere il problema loop Humax combo 9000 […]

    Mi piace

  3. il mio decoder ha tolto i canali mediaset ha lasciato solo quelli della rai e non fa più l’aggiornamento poi dv possiamo trovare il telecomando che. l’altro si é rotto grazie

    Mi piace

  4. adesso mi provo

    Mi piace

  5. come si fa a sapere la giusta versione loader da usare?

    Mi piace

    • la versione giusta dovrebbe essere la 2.4, non mi ricordo dove ho letto che è quella più aggiornata. nel frattempo il decoder mi si è aggiornato da solo. ogni tanto vado a controllare sul sito di mediasat per vedere se la versione 1.03.05 è on line, ma per ora nulla.

      Mi piace

  6. anche io ho avuto lo stesso problema, avendo ben 4 di questi decoder…per fortuna possiedo un vecchio notebook con presa seriale. ora stò cerscando di aggiornarne uno con firmware 1.03.05 ma non sono riuscito a trovarlo ancora

    Mi piace

  7. ho avuto lo stesso problema, ho seguito la procedura ed ora è come nuovo. grazie per l’idea

    Mi piace

  8. percostesia se la risposta melapotete dare + presto posibile ok graziemile

    Mi piace

  9. scusa come facio a controlare come sta il decoder

    Mi piace

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 174 follower

