[Serie Tv] Powerless

cnqzlpxvuaawidtSe la caterva di supereroi sfornati in questi ultimi tempi per il cinema e la TV (dai vari Avenger agli altri affini del Marvel Cinematic Universe) vi stanno provocando fastidiosi attacchi d’insofferenza, potete decongestionarvi gli occhi dando uno sguardo alla nuova sitcom Powerless che lo sceneggiatore Ben Queen ha realizzato per l’americana NBC.

La serie è prodotta direttamente dalla DC Entertainment insieme alla  Warner Bros. Television ed è girata tra gli studi di Burbank (California, USA) di quest’ultima e, per gli esterni, nel solito Canada.

nbc_2014_ident_stylePer la prima stagione si pensa di realizzare un totale di 13 episodi da 30′ minuti. L’episodio pilota è stato presentato nel luglio del 2016 al San Diego Comic-Con International e la negativa accoglienza dei fan hanno portato a diverse modifiche alla sceneggiatura finale.

La normale trasmissione è iniziata il 2 febbraio 2017.


PLOT: 

istantanea_2017-02-10_21-23-12La serie è incentrata sul personaggio femminile di Emily Locke, neo-assunta alla Wayne Security, una sussidiaria della Wayne Enterprises (quella di Bruce Wayne alias Batman per intenderci) specializzata in prodotti per la sicurezza dei civili che si ritrovano coinvolti nelle battaglie tra supereroi e supercattivi.
In un mondo in cui la gente è ormai indifferente ai superpoteri di quelli che girano mascherati come a carnevale, con la perseveranza e l’innato ottimismo la nostra Emily ha il compito di motivare e mettere in riga il Dipartimento Ricerca e Sviluppo dell’azienda, composto da tecnici incompresi, asociali e, fino al suo arrivo, capaci di sfornare solo porcherie.
Ovviamente il suo capo, nonché cugino sfigato del suddetto Bruce, è uno stronzo.powerless-logo-copertina


istantanea_2017-02-10_20-22-23CAST:

  • Vanessa Hudgens è Emily Locke, direttrice del reparto R&D della Wayne Security. Sin dalle prime battute l’attrice mi è parsa spigliata e a suo agio con il personaggio: una ragazza dai forti ideali e dall’ottimismo contagioso. Il suo sorriso l’aiuta a sbrogliare la situazione a prescindere dai tailleur che la costumista le fa indossare.
  • Danny Pudiistantanea_2017-02-10_20-24-20 è Teddy, un ricercatore della Wayne Security. Direttamente dal successo della sitcom Community qui l’attore mi è sembrato meno spontaneo e irriverente, ma forse gli occorre solo più tempo per carburare o forse gli mancano le sue camicie a quadri.
  • Alan Tudykistantanea_2017-02-10_20-40-22 è Van Wayne, cugino di Bruce Wayne. Si trova suo malgrado a capo di un’azienda che odia geloso del successo del più famoso consanguineo. Cinico e distaccato, non mostra alcun interesse verso i suoi dipendenti: il suo unico obiettivo è quello di tornare a fare la bella vita a Gotham.
  • Christina Kirk2014_0507_nbcuxd_upfront2014_atoz_christinakirk_1230x1230_ko è Jackie la segretaria di Van Wayne. Durante la prima puntata veniamo a conoscenza che agli inizi della sua carriera aveva lo stesso entusiasmo di Emily, ma con il passare del tempo è diventata più cinica del suo capo.
  • Ron Funchesron_funches-cc_800x600 è Ron, un ingenuo tecnico informatico impiegato alla Wayne Security. A lui pare tocchi da contratto fare le battute più scontate.

TRAILER:


RECENSIONE:

E’ una sitcom e fa ridere, quindi per me funziona.
Ho iniziato a guardarla più per curiosità che per altro: attratto dalla presenza della Hudgens e dal trailer. In una televisione sovraffollata da eroi in calzamaglia e superpoteri ho trovato che il punto di vista di ‘noi’ gente normale potesse essere protagonista finalmente di una serie tutta sua.
La sigla iniziale è tutto un programma focalizzata sulle reazioni dei civili e non più sulle imprese degli eroi. Che poi tutto sia messo alla berlina, fumettoso per far ridere ci sta pure.  Al momento ho visto i primi due episodi e mi sono piaciuti.
E’ una mezz’ora che fa bene allo spirito e se riesce a convincere i più incalliti fan del mondo Marvel  potrebbe pure diventare una serie cult. Vale la pena!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: