[Cosa fare] Wind rimodula Wind 5 e Super Senza Scatto

Wind annuncia la rimodulazione dei piani Wind 5 e Super Senza Scatto che diventano tutti Wind 2 Senza Scatto.istantanea_2016-09-11_17-17-10

Notizie poco positive per noi clienti Wind con piano ricaricabile senza canone mensile. L’operatore informa che questi piani tariffari saranno eliminati e si trasformeranno Wind 2 Senza Scatto. In realtà Wind 5 è già stata rimodulata il 05/09/2016, mentre Super Senza Scatto sarà modificata a partire dal 10/10/2016.

Magra consolazione: come da contratto i clienti Wind coinvolti nel passaggio ‘forzoso’ hanno ricevuto o riceveranno un SMS di avviso entro 30 giorni. Ma sono in tanti quelli che non ne sanno niente!!!!

In pratica oltre al cambiamento del costo al minuto della telefonata con Wind 2 Senza Scatto ci sarà da pagare un canone mensile di 2 euro. Una vera disdetta per tutti coloro i quali sono possessori di una SIM dalla quale fanno pochissime telefonate e che erano abituati a ricaricare una o due l’anno (tipo mio padre ad esempio che è anziano ha ancora la linea fissa e utilizza il cellulare per essere sempre da noi rintracciabile).

Tralasciando il malcontento della clientela per questo tipo di operazioni che ci fanno capire quanto poco attente siano i provider di telefonia mobile ai nostri ‘interessi’, l’unica soluzione poco pubblicizzata al momento (oltre  a rescindere dal contratto, ovviamente) è quella di passare gratuitamente al piano tariffario Wind 1 che pur avendo dei costi sensibilmente più alti non richiede il pagamento di alcun canone mensile.

Confrontiamo i costi principali delle tariffe Super Senza ScattoWind 1 e Wind 2 Senza Scatto:istantanea_2016-09-11_17-07-15

A meno che non si faccia un congruo numero di telefonate al mese il passaggio ‘automatico’ stabilito da Wind alla nuova tariffa Wind 2 non è per niente conveniente. Se si vuole ancora utilizzare la SIM con un piano ricaricabile senza abbonamento mensile occorre quindi scegliere il male minore e passare a Wind 1 che oltre ad un aumento del costo della telefonata prevede anche uno scatto alla risposta di 11 centesimi.

Per attivare Wind 1 :

  • via web: cliccare sul pulsante Attiva presente nella pagina della tariffa Wind 1;
  • chiamare il 155, effettua un cambio piano nella sezione “Fai da Te“;
  • recarsi in un Negozio Wind.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: