[Serie Tv] 11.22.63

Istantanea_2016-02-17_11-55-5622.11.63 è una mini serie televisiva americana di genere fanta-drama realizzata per la piattaforma HULU e tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King.

In onda dal 15 febbraio 2016 in occasione del President Day, conta di otto episodi ed è destinata a lanciare il servizio di streaming Hulu nel gotha dei nuovi colossi dello streaming come Netflix e Amazon.

Dietro a questo progetto ci sono nomi del calibro di J.J. Abrams, Stephen King, Bridget Carpenter e Bryan Burk in qualità di produttori esecutivi. Il regista premio Oscar Kevin Macdonald (Last King of Scotland, State of Play, Black Sea) e star del calibro di James Franco (accreditato anche come regista di un episodio) e Chris Cooper

Istantanea_2016-02-17_11-55-08


PLOT: 

Un professore di storia della provincia americana in crisi per il matrimonio finito in divorzio, la mancanza d’ispirazione per scrivere, si trova suo malgrado coinvolto nel piano ordito dal suo amico proprietario della tavola calda dove va mangia abitualmente.

Nel retro si nasconde un portale in grado di riportare agli inizi degli anni sessanta: il piano è semplice, sfruttare il portale per salvare J.F.K. dall’assassinio di Dallas. hulu20151030e hulu20151030b


CAST:


TRAILER:


LA MIA RECENSIONE:

Confesso di essere uno di quelli scottati dalla serie “Under the dome”, dove il romanzo di King è diventato solo un pretesto per creare un prodotto televisivo che non ha rispettato quasi niente della trama originale. In questo caso però l’approccio che è stato dato (la miniserie intendo) lascia ben sperare. Se i tempi di un film sarebbero stati un po’ troppo compressi per trattare bene l’11.22.63 della carta, mentre una serie di più stagione avrebbe richiesto di annacquarla per allungarne la longevità, il formato scelto da Hulu è quello giusto per rispettare la storia e approfondire i personaggi quanto il mezzo televisivo consente rispetto alla mole di quasi mille pagine di cui è composto il romanzo originale.

La prima impressione è buona con un buon cast che sa rendere bene le atmosfere del mondo fantastico di King con quel pizzico di thriller e suspance che non guasta (mi riferisco al tempo che mette i bastoni tra le ruote a chi lo vuole cambiare). James Franco è bravo ad interpretare il protagonista.

L’ambientazione negli anni sessanta è ben resa e si vede che il budget non è stato limitato, così per la colonna musicale all’altezza delle aspettative. Insomma una bella serie, sicuramente imperdibile per i fan di Stephen King, ma più che godibile dagli altri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: