[Serie Tv] Colony

colony_jpg_191x283_crop_q85Colony è una serie tv americana di genere dramma fantascientifico (sci-fi/drama) ambientata in un futuro distopico, co-prodotta da Legendary Television e dalla Universal Cable Productions per USA Network (divisione della NBC) e si dice presto disponibile anche per lo streaming sulla piattaforma Netflix.

Dietro a questo progetto ci sono nomi come Carlton Cuse (già autore di Lost) e Ryan J. Condal (già sceneggiatore di Hercules) e i protagonisti sono Josh Holloway (quello di Lost e, per chi è piaciuta, anche protagonista della sfortunata serie tv Intelligence) e Sarah Wayne Callies (vista in Prison Break e in The Walking Dead).

logo-usanetworkPer la prima serie sono stati realizzati 10 episodi. La premiere è fissata per il 14 gennaio 2016, ma per gli appassionati telespettari più impazienti è disponibile, già in questi giorni, una preview on-line del primo episodio intitolato “Behind the Wall“.


PLOT: 

In una Los Angeles deColonyl futuro, occupata da misteriosi extraterrestri e governata da un’organizzazione nota come l’Autorità di transizione Colonia, l’ex agente dell’FBI Will Bowman (Josh Holloway) per proteggere sua moglie Katie (Sarah Wayne Callies) e il resto della sua famiglia è costretto a collaborare con le autorità per sconfiggere la resistenza. Infatti la popolazione della Los Angeles del futuro è divisa: mentre alcuni decidono di collaborare con gli occupanti alieni, altri si ribellano e combattono nelle fila della Resistenza. Dopo essere stati separati dal figlio durante l’invasione (detto l’Arrivo), Will e Katie sono pronti a tutto pur di riunirsi a lui perciò decidono di collaborare con il potente Governatore Snyder (Peter Jacobson). La scelta metterà a rischio la loro famiglia e le loro stesse vite.colony_castkeyart


avatar_00f21d5d19bd_128CAST:

  • Josh Holloway è Will Bowman, appartenente alla Resistenza (con il nome di copertura di Billy “Sully” Sullivan lavora come camionista e meccanico), è un ex-ranger dell’esercito americano e ex-agente delle forze speciali dell’FBI;
  • Sarah Wayne Callies276712_6VQW1ZNNSZWEDGMF253BLBQJOOUMDC_266507_oxvgnfjns1mme46t85h2hys183gbya_13_h022431_l_H151712_S è Katie Bowman, moglie di Will e anch’essa appartenente alla Resistenza;
  • Alex Neustaedter è Bram Bowman primogenito di Will e Katie;
  • Isabella Crovetti-Cramp è Grace Bowman, figlia di Will e Katie;
  • Peter Jacobson è Alan Snyder, facente funzione di governatore della colonia di330558-gh877115039-100x100-1 Los Angeles, e convinto collaboratore delle forze di occupazione;
  • Amanda Righetti è Maddie Bowman, sorella di Will;
  • Paul Guilfoyle è Quayle, capo della Resistenza di Los Angeles;
  • Tory Kittles è Broussard, membro della Resistenza è il principale contatto dei Bowman con gli insorti;
  • Gonzalo Menendez è il Capitano Lagarza, ufficiale dell’esercito di occupazione.

TRAILER:


RECENSIONE:

Solitamente non è s2A6DD71300000578-0-Josh_Holloway_45_Sarah_Wayne_Callies_and_Peter_Jacobson_pose_for-m-78_1436578681730 (1)emplice dare un giudizio a cuor leggero ad una serie televisiva dopo averne visionato solo il plot, ma in questo caso, visti i nomi dei professionisti coinvolti in questo progetto, mi sento di dire, a meno di sfortunati stravolgimenti nei prossimi episodi, che si tratta di un prodotto di buona qualità che sicuramente farà breccia nei cuori degli appassionati del genere (per intenderci tipo l’ultimo Visitors, Falling Skies, ecc…).
Le premesse che mi avevano fatto fremere sin dall’annuncio di questa serie (il futuro distopico, la fantascienza “terrestre” e la Resistenza agli alieni occupanti), le ho ritrovate ben riprodotte sullo schermo, merito della sceneggiatura, ma anche del cast che mi sembra essere all’altezza della serie.
Molto probabilmente guarderò tutti i dieci episodi della prima serie (ringraziando pubblicamente quelli di Subfactory.it per i sottotitoli in italiano) e se il buongiorno si vede dal mattino spero già che ai piani alti del network decidano presto per un rinnovo.


CONSIGLIO:

Se vi capita fatevi un giro sul sito realizzato per l’occasione Colonytv.com. Si tratta di un gioco interattivo che interesserà chi come me vuole essere maggiormente coinvolto nell’atmosfera della Los Angeles occupata.

Senzanome

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: