[Google – doodle] Buone feste

download

Come ogni anno i ragazzi di Mountain View pubblicano sulla pagine principale del loro motore di ricerca un doodle per augurare a tutti gli internauti i loro migliori auguri. Il doodle di Google è ispirato a quelle figurine da ritagliare che ci facevano impazzire quand’eravamo bambini.

A me ricordano tanto quei “lavoretti” che la maestra ci costringeva a preparare nelle settimane precedenti alle vacanze: un piccolo dono per sottolineare ai nostri genitori che li pensavamo anche tra i banchi di scuola.
Con un brivido alla schiena rammento che ero particolarmente negato in queste cose artistiche… la coccoina che mi impiastricciava mani e grembiulino al ritorno da scuola, facevano intuire a mia madre la grande impresa che stavo compiendo fuori casa di cui non mi chiedeva niente per non rompere la magia dei primi segreti…
Salutati tutti i compagni con in mano il mio “lavoretto” correvo allora a casa, conscio che il mio era quello più sbilenco della classe, niente a che vedere con quello preparato dai soliti “preferiti” che potevano contare sull’aiuto continuo della maestra che stravedeva per loro e che lavorava per loro. Ma mentre ne scrivo ricordo con nostalgia sopratutto l’indulgenza della mia mamma nel ricevere il mio regalo: il suo bacio di ringraziamento, lo stupore e la felicità che la inorgoglivano e mi inorgoglivano. In fin dei conti la mia è stata una bella infanzia.

L’augurio che vi faccio con tutto il cuore è quello di non essere travolti dall’ignobile tiritera dei bilanci di fine anno.
Le feste dovrebbero essere il momento in cui tirare il fiato dal tran tran della vita di tutti i giorni, lasciare per qualche giorno chiusi nel cassetto in ufficio tutti i nostri problemucci, ritrovare quegli affetti che magari durante l’anno abbiamo trascurato, gioire semplicemente davanti al dolce iperglicemico preparato dalla vecchia zia che siamo costretti ad assaggiare al temine di un pranzo luculliano non solo per le buona educazione, ma sopratutto perché le vogliamo bene.

BUONE FESTE A TUTTI VOI anche dal blog del CITTADINO IMPERFETTO.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: