Google celebra Hedy Lamarr con un video doodle

Istantanea_2015-11-09_00-58-02

Hedy-Lamarr-classic-movies-9477803-1194-1500

Un video doodle d’eccezione quello realizzato da Google per celebrare l’anniversario di nascita di una donna eccezionale.

Hedy Lamarr (al secolo Hedwig Eva Maria Kiesler) bellissima attrice (una delle prime attrici di Hollywood ad apparire in una scena di nudo) e scienziata che insieme al compositore George Antheil brevettò un sistema di modulazione per la codifica di informazioni da trasmettere su frequenze radio, importante per comandare a distanza siluri e mezzi navali che sarà successivamente adottata dalla flotta americana.

Nel video cartoon realizzato da Google in cui il logo è stilizzato nei neon hollywoodiani racconta dell’attrice divisa tra i suoi doveri sul palcoscenico, la sua passione per la scienza e l’impegno contro il nazismo che la costrinse a fuggire dal suo paese di origine (l’Austria) e la portò a sviluppare una tecnologia alla base delle moderne trasmissioni wireless.

D’ora in poi ogni volta che vi verrà in mente che dietro ad una donna dotata di grande fascino non ci possa essere un grande cervello penserete a lei.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: