Non accettate chiavette USB dagli sconosciuti

Dark Purple ha realizzato una chiavetta USB in grado di friggere in pochi istanti un computer: un gadget da incubo che potrebbe portare a conseguenze terribili.

main_usbkillerL’USB Killer funziona in un modo abbastanza semplice: sfrutta i 5V della porta USB per caricare un condensatore ad un voltaggio che in una versione rilasciata qualche mese fa toccava i -110V, in quella nuova arriva a -220V. Quando il condensatore è carico la tensione viene inviata sul canale “dati” della porta USB distruggendo tutto quello che trova sul suo cammino, friggendo la mainboard in 2 secondi. TV, set top box, e ogni altro apparecchio dotato di una porta USB può essere attaccato e annientato senza alcuna difesa.

Inutile ribadire la pericolosità di questa chiavetta: dagli scherzi di pessimo gusto al danneggiamento volontario di prodotti  gli obiettivi dell’USB Killer sono infiniti. Sebbene lo schema del circuito non è stato divulgato e non  è stata data la possibilità di acquistarlo, il funzionamento è talmente banale che replicarlo per i malintenzionati è molto facile. Nessuna porta USB è più sicura.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: