Per Google un buon compleanno con doodle

Buon compleanno, Google! Per una volta, il doodle è dedicato proprio al motore di ricerca, che celebra il 17° anniversario della sua fondazione.

download

Cosa sarebbe la nostra vita in rete senza il motore di ricerca di Google? Diciassette anni fa ha rivoluzionato la navigazione in internet. Prima eravamo abituati a scorrere liste e liste di argomenti e categorie in cui cercare con pazienza ciò che ci interessava. Una rivoluzione nata con l’ideazione di un algoritmo innovativo da parte di Larry Page e Sergey Brin, studenti all’università di Stanford.

La data del 27 settembre per celebrare il lieto evento è stata scelta nel 2005, in ricordo di quando nel lontano 1998 fu registrato il record di pagine indicizzate.

Il doodle che che campeggia nella pagina principale del motore di ricerca trasforma il logo dei ragazzi di Mountain View in un PC Linux in cui possiamo ammirare la prima schermata di Google beta, posizionato su una scrivania addobbata con cappellini e palloncini, dove fanno bella mostra di sé il “famoso” primo server fatto “anche” con i lego e la lampada lava che stava realmente sulla scrivania di Larry Page e Sergey Brin.

unnamed1.1500x1000

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: