Sense8
E’ una serie televisiva statunitense di genere fantascienza/drama ideata per Netflix da Lana e Andy Wachowski insieme a J. Michael Straczynski, che sono anche sceneggiatori e produttori esecutivi della serie.
La serie è stata girata in nove location diverse in giro per il mondo: : Chicago, San Francisco,London, Berlin, Seoul, Reykjavík, Mexico City, Nairobi e Mumbai.
I 12 episodi della prima stagione della serie sono stati “rilasciati” sulla piattaforma on line in streaming il 5 giugno 2015.
In Italia sarà pubblicata da Netflix nell’ottobre 2015.
Plot
Sense8 parla della storia di otto persone che non si conoscono e che pur provenienti da differenti culture e da diversi parti del mondo, dopo aver assistito alla visione della morte di una donna suicida nei propri sogni, si ritrovano mentalmente e emozionalmente connessi. Mentre gli otto chiamati “Sensates” (sensibili) poco si raccapezzano tra le loro visioni e le loro nuove emozioni, durante il tentativo di capire perché questo è potuto accadere e che cosa significa per il futuro dell’umanità, un uomo misterioso e potente chiamato Jonas cerca di riunire il gruppo di otto, mentre un altro straniero chiamato Mr. Whispers e la sua organizzazione segreta tenta di dar loro la caccia per catturarli o eliminarli.
- Will, interpretato da Brian J. Smith. Poliziotto di Chicago
- Riley, interpretata da Tuppence Middleton. DJ islandese
- Nomi, interpretata da Jamie Clayton. Blogger transgender di San Francisco
- Lito, interpretato da Miguel Ángel Silvestre. Attore omosessuale di Città del Messico
- Kala, interpretata da Tina Desai. Farmacista di Mumbai
- Sun, interpretata da Bae Doona. Donna d’affari di Seul ed esperta di arti marziali
- Capheus, interpretato da Aml Ameen. Autista di Nairobi
- Wolfgang, interpretato da Max Riemelt. Ladro e hacker di Berlino
- Freema Agyeman è Amanita, la fidanzata di Nomi
- Alfonso Herrera è Hernando, l’amante segreto di Lito
- Anupam Kher è Manendra Rasal, il padre di Kala
- Terrence Mann è Mr. Whispers, un ex-Sensate che vuole uccidere tutti i Sensates
- Naveen Andrews è Jonas Maliki, un Sensate di un differente gruppo
- Daryl Hannah è Angelica/Angel, la “madre” dei nuovi otto Sensates
La mia recensione

Ecco il trailer:
Ovviamente in rete si trovano già tutte le puntate in inglese, così come i sottotitoli in italiano man mano che le diverse crew finiscano il lavoro di traduzione.
Update
Ho appena finito di vedere tutti e dodici gli episodi della prima stagione e devo ammettere che la serie va in crescendo. Ogni episodio è meglio dell’altro e al senso di confusione iniziale subentra l’empatia per tutti e otto i componenti del gruppo di Sensates. Le musiche riescono a creare la giusta atmosfera che coinvolge tanto lo spettatore da farlo entrare in ‘contatto’. Unica nota stonata è la conclusione di questa prima stagione che non chiude se non storie marginali e lascia aperte tutte le incognite. Confesso che proprio non so come fare ad attendere la prossima stagione, già confermata ovviamente.
Filed under: serietv | Tagged: Alfonso Herrera, Aml Ameen, Andy Wachowski, Anupam Kher, Bae Doona, Brian J. Smith, Daryl Hannah, drama, fantascienza, Freema Agyeman, J. Michael Straczynski, Jamie Clayton, Lana Wachowski, Max Riemelt, Miguel Ángel Silvestre, Naveen Andrews, Netflix, Terrence Mann, The Wachowski, Tina Desai, Tuppence Middleton |
Rispondi