Nel proprio smartphone non può di certo mancare un App di navigazione.
A seconda delle necessità e delle preferenze di ciascuno si può scegliere tra un’applicazione offline (che non richiede di essere continuamente una connessione attiva e ci guida semplicemente a destinazione) oppure una online (che ha il difetto di richiedere una connessione attiva continua, ma che oltre alla pura navigazione è in grado di fornirci tutta una serie di servizi online).
Personalmente sul mio smartphone da anni non manca Waze una sorta di navigatore social in cui gli utenti sono parte attiva nelle informazioni trasmesse e che acquisita da qualche tempo da Google è diventata da poco un’App del Google Mobile Service (GMS) che i produttori di dispositivi mobili e gli operatori di telefonia mobile possono preinstallare sui loro vari dispositivi.
Waze non può essere utilizzata in modalità offline in quanto è stata concepita per ottenere informazioni in tempo reale da parte degli altri utenti (i wazers) sullo stato del traffico, delle strade, su pericoli presenti lungo il tragitto, incidenti, pattuglie, autovelox e così via.
In questi giorni Waze è stata aggiornata alla release 3.9.4, che porta ad una maggiore la velocità di esecuzione dell’applicazione (si parla di un miglioramento fino all’85%) che si traduce in minor tempo speso a cercare luoghi ed effettuare il calcolo dei percorsi. Altra novità riguarda l’introduzione della Traffic Bar, un’indicazione che comparirà sullo schermo alcuni metri prima dandovi una stima di quanto dovrete aspettare in quel punto preciso a causa di traffico intenso.
Ecco di seguito il Changelog completo:
- Navigazione più fluida, ricerca itinerari più veloce, ricalcolo percorsi più razionale;
- Nuova barra con info sullo stato del traffico;
- Istruzioni vocali di guida ti indicheranno già dalla partenza attraverso quale strada Waze ti guiderà.
- Condivisione del proprio ETA e possibilità di conferma ricezione;
- Implementate le inversioni a U;
- Correzione di bug minori.
L’aggiornamento è già disponibile tramite Google Play Store.
Filed under: Internet - WEB, Software | Tagged: aggiornamento, Google Mobile Service (GMS), Google Play Store, release 3.9.4, upgrade, Waze, wazers |
Rispondi