[Risolto] Cyanogenmod ROM – Recuperiamo spazio nella memoria interna

Screenshot_2014-11-22-22-05-18Il mio Samsung Galaxy S2 va sempre alla grande grazie alle ROM cucinate dalla celeberrima crew di CyanogenMod.

L’unico modo per mantenere aggiornato anche uno smartphone datato, ma che può dire ancora la sua è quella di abbandonare il firmware stock per una ROM cucinata. Mentre Samsung per questo modello è ferma da tempo ad Android 4.2 con tutti i suoi problemi di drain battery, la CyanogenMod gira con Android 4.4.4 sempre in versione ottimale grazie ai continui aggiornamenti (praticamente mensili).

Per mantenere prestazioni accettabili sono utili le solite App per la pulizia del sistema (Screenshot_2014-11-24-00-02-16ottima quella di CCleaner di Piriform per Android) e ogni tanto è bene fare un giro al file system. E proprio in una di queste escursioni mi sono accorto che proprio CyanogenMod mi rubava un sacco di spazio riservato alle copie delle ROM man mano scaricate.

Più di 1,5Gb di spazio nella memoria interna liberati semplicemente cancellando le vecchie versioni delle ROM installate che credevo venissero eliminate automaticamente dopo l’installazione.

Per coloro che utilizzano le ROM di CyanogenMod e per gli aggiornamenti si appoggiano alla sua utility per scaricare le nuove ROM, consiglio di entrare in impostazioni > info sul telefono > aggiornamento CyanogenMod e selezionare nel menù Elimina i download per liberare un sacco di spazio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: