Stasera su RAITRE c’e’ REPORT

Nuovo appuntamento stasera su RAITRE con REPORT, la trasmissione di Milena Gabanelli.

Tornano le inchieste di Report con la brava Milena Gabanelli ad introdurci ai reportage dei suoi bravi collaboratori.

Negli anni la trasmissione è diventata una vera spina nel fianco di coloro i quali tengono le fila del potere nel nostro paese, svelando gli altarini e le inefficienze che si celano dietro al malcostume. Molte sono state le inchieste che hanno svelato alcuni aspetti della nostra vita che sovente stiamo a sottovalutare con beneficio di chi si approfitta dei nostri soldi e della nostra salute. Lo scorso anno aveva fatto scalpore la tazzina di caffè con i baristi sudicioni e le grandi compagnie che ci propinano un caffè spesso scadente e che fanno affari d’oro con le capsule che poi ci tocca smaltire.

reportQuest’anno la prima puntata del nuovo ciclo si apre con un altro argomento scottante che tocca ciascuno di noi con l’inchiesta intitolata “Non bruciamoci la pizza”. La pizza che spesso viene cucinata con ingredienti scadenti, cotta male con risultati disastrosi per la nostra salute. Un’inchiesta che ha visto impegnato Bernardo Iovine in giro per l’Italia dal nord a sud per farci conoscere cosa sta dietro al business di uno dei piatti più apprezzati della nostra tradizione culinaria.

Nella seconda inchiesta Sigfrido Ranucci in “Il danno e la beffa” cercherà di fare il punto sui controlli su un dispositivo salvavita che ogni anno interessa 60mila nuovi pazienti nel nostro paese: i pacemaker. Report è siuscita a filmare i laboratori dell’Istituto Superiore di Sanità dove ha trovato macchinari rotti, vecchi e inutilizzati.

Se cercate del buon giornalismo d’inchiesta, non perdetevi ogni domenica le inchieste dei videogiornalisti impegnati a farci sapere come stanno davvero le cose.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: