Windows 9 – Anteprima a fine settembre e rilascio in primavera

window9

Mentre ancora non è stato sciolto il nodo del nuovo nome del nuovo sistema operativo (nome in codice Threshold o per i non addetti ai lavori Windows 9) la Microsoft pensa di seguire la stessa procedura di “rilascio” già seguita per la versione precedente e quindi di rendere disponibile con largo anticipo una versione “preview” liberamente scaricabile e quindi a disposizione di chiunque sia interessato. Coloro che installeranno l’anteprima di Windows 9 dovranno accettare di ricevere automaticamente gli aggiornamenti mensili rilasciati da Microsoft.

windows9_unofficiallogo

Pare anche che non manchi molto e che il rilascio della “preview” sarebbe atteso tra la fine settembre ed i primi di ottobre. Se poi tutto dovesse andare per il verso giusto, Microsoft avrebbe intenzione di rilasciare la nuova versione di Windows già nel corso della primavera 2015.

Le principali novità di Windows 9 sono ormai note da tempo: il sistema operativo dovrebbe abbandonare il focus sugli schermi multitouch integrando finalmente funzionalità espressamente pensate per gli utenti che usano mouse e tastiera. Dovrebbero ufficialmente debuttare il nuovo menù Start tanto richiesto dagli utenti. Ci sarà la possibilità di interagire con le app in stile Windows Store dall’interfaccia desktop. Saranno introdotti i desktop virtuali ed eliminata la  “Charm bar” introdotta con Windows 8. Ulteriore novità sarà l’introduzione dell’assistente digitale Cortana.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: