Tutti pazzi per Sabina Altynbekova: la pallavolista che viene dal Kazakhstan

sabina

E chi se lo immaginava che il Kazakhstan (che ti sfido d’indicarmi sul mappamondo) c’avesse la nazionale femminile di pallavolo (e pure under 19) e che la bellissima stella della squadra fosse la diciottenne Sabina Altynbekova che sembra uscita dritta dritta da un fumetto giapponese, tanto che in rete esistono milioni di fan con la bava alla bocca che seguono la sua fanpage e il profilo su facebook, per non parlare del suo profilo su Instagram che ha visto impennarsi in pochi giorni il numero dei followers.

mila-e-shiro_290x435Che tu mi dirai che all’epoca in cui facevi finta di essere costretto a guardare Mila & Shiro per colpa di quella pestifera della tua sorellina, ti eri preso una cotta per l’amica bruna di Mila (lei te la potevi pure scordare visto che era irrimediabilmente legata a quell’antipatico tanto perfettino del  suo predestinato fidanzato Shiro, se non altro per non dover cambiare il nome al cartone animato). Ma altro che figa di cartone questa Sabina è di carne ed ossa e oltre a giocare bene ed è pure bellissima.

SabinaTutto è iniziato durante il Campionato Asiatico Juniores di Pallavolo 2014 che si è svolto in questi giorni a Taipei, Taiwan (vittoria per la China). Sabina Altynbekova nata a il 5 novembre 1996, ha colpito subito i cuori di tutti gli spettatori e giornalisti e in poco tempo le sue foto sono diventate virali in rete.

Purtroppo la bellezza ha anche penalizzato l’atleta visto che, proprio a causa del can-can dei media sulla sua persona, e pare alle invidie delle altre compagne di squadra, il suo allenatore Nurlan Sadikov si è visto costretto a lasciarla spesso ferma in panchina. Per la cronaca il Kazakhstan è giunto settimo perdendo contro l’India e vincendo la sfida con lo Sri Lanka, mentre Sabina è stata insignita ufficialmente del titolo di più bella giocatrice del torneo.

La madre durante un’intervista ad un quotidiano locale si è detta contenta della figlia che da qualche anno si dedica con profitto alla pallavolo e alla danza, impegni che ha cercato sin qui di combinare al meglio con gli studi presso un collegio per bambini dotati (e pure intelligente la bimba). Quest’anno Sabina si è iscritta all’università e per il momento né lei né la sua famiglia pensano ad una carriera come modella (sigh!).

P.S.: Tutto sommato nemmeno le sue compagne di squadra sono malaccio. Ma dove sta ‘sto  Kazakhstan?

Sabina_00 Sabina_01 Sabina_02 Sabina_03 Sabina_04

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: