[Risolto] Come avere conferma di utilizzare Chrome a 64bit

chromeDa qualche ora è possibile scaricare dai canali Dev (Developer) e Canary di Chrome la versione del celebre browser di Google in versione a 64bit.

I programmatori hanno scelto di essere il meno invasivi possibile evitando problemi all’utente che scelga di utilizzare le nuove versioni del browser in maniera tale che cronologia, preferiti, estensioni, settaggi e quant’altro non si perdano nel trasloco.

E’ così che troveremo la nuova versione di Chrome nella stessa directory della versione precedente (per intenderci quella x86 per chi utilizza Windows a 64bit) e ciò è causa di perplessità da parte degli utenti unità al fatto che a parte le prestazioni non ci sono evidenti modifiche grafiche che possono identificare la versione a 32bit da quella a 64bit.

Oltre a verificare nella scheda informazioni su Google Chrome quale versione state utilizzando (al momento in cui scriviamo quella a 64bit del canale Dev è la 37.0.2024.2 dev-m) è possibile togliersi ogni dubbio digitando questo indirizzo nella barra del browser: chrome://version/

Di seguito i differenti screenshot che evidenziano le diverse versioni di Chrome. Quella a 64bit mostra nella sezione relativa all’User-agent l’indicazione di utilizzare una versione x64 del browser (clicca sull’immagine sottostante per vedere la differenza).

Chrome

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: