Stasera su RAITRE c’e’ REPORT

Ultimo appuntamento per questa stagione, stasera su RAITRE con REPORT, la trasmissione di Milena Gabanelli.

L’inchiesta principale di stasera è di Alberto Nerazzini e s’intitola Cassa Continua.  Si farà luce sugli intrecci tra finanza, immobiliare, sindacati, politica e strutture offshore nelle quali si perdono i 61 miliardi di euro delle Casse previdenziali che contraddicendo alla propria finalità pubblica di previdenza  si rendono protagoniste di operazioni spregiudicate e dannose, e magari si mettono a disposizione del predone di turno. I medici, gli agenti di commercio, gli psicologi, i giornalisti, i ragionieri che vogliono vederci chiaro e sapere dove sono investiti i loro soldi. Chi gestisce i sette miliardi di Enasarco? E i 14 dell’Enpam? Che fine hanno fatto i 780 milioni della nota Anthracite targata Lehman che la Cassa degli agenti di commercio acquista nel 2007? Perché non si vedono le perdite?

La seconda inchiesta di Paolo Mondani  s’intitola Il grande fratellino. Si parlerà dei droni che tanto vanno di moda. Aerei senza pilota a controllo remoto, pronti a vigilare, spiare e bombardare. Un affare gigantesco per le multinazionali delle Armi, Italia compresa.

Se cercate del buon giornalismo d’inchiesta in televisione, non perdetevi ogni lunedì le inchieste di Report visibili anche su Rai.Tv.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: