Stasera su RAITRE c’e’ REPORT

Nuovo appuntamento stasera su RAITRE con REPORT, la trasmissione di Milena Gabanelli.

L’inchiesta principale di stasera è della brava Sabrina Giannini e s’intitola A pensar male…  Si parlerà di DC e in particolare di che fine ha fatto l’immenso patrimonio immobiliare della Democrazia Cristiana, quello accumulato in mezzo secolo con i soldi dei tesserati, delle donazioni e dei finanziamenti pubblici. Un bel resoconto di come i politici nel nostro paese sono più oculati e attenti alle loro tasche di quanto non lo siano delle nostre. Ci sarà da ridere…

La seconda inchiesta di Giuliano Marrucci s’intitola Eurodeputati. Domenica prossima saremo chiamati al voto. Mentre i leader nostrani ne fanno una questione partigiana che sembrerebbe avere le maggiori ricadute sulla politica interna in realtà gli elettori sono chiamati a eleggere i propri rappresentanti in Europa, là dove si decide le regole del nostro futuro. Ma chi sono i candidati? Per non smentirci manderemo la solita carovana di incompetenti che come al solito si riempiranno le tasche senza fare praticamente nulla. A noi non ci rimarrà che lamentarsi che l’Italia in Europa non conta più niente e invidiosi accresceremo le fila degli euroscettici.

Infine Emanuele Bellano nell’inchiesta La centrale rischi ci parlerà della Crif, la società privata in cui confluiscono tutti i dati ogni volta che chiediamo un mutuo, una carta di credito o decidiamo di acquistare un auto a rate. Una cosa mica da niente visto che una segnalazione negativa , come ad esempio saltare il pagamento di una rata, può comportare l’impossibilità di ottenere un futuro nuovo prestito.

Se cercate del buon giornalismo d’inchiesta in televisione, non perdetevi ogni lunedì le inchieste di Report visibili in diretta streaming e successivamente in podcast sul sito Rai.Tv.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: