Stasera su RAITRE c’e’ REPORT

Nuovo appuntamento stasera su RAITRE con REPORT, la trasmissione di Milena Gabanelli.

L’inchiesta principale di stasera è di  Paolo Mondani  e s’intitola Il socio occulto.  Si parlerà di evasione fiscale e del peso che ha sulla nostra disastrata economia. Anche se pare che per il governo parlarne non sia più di moda i numeri del fenomeno sono impressionanti: 180 miliardi di euro annui.  Quindi i soldi per risollevare l’Italia ci sono, anzi, ci sarebbero; ma in pochi li cercano. Ospite dell’intervista l’evasore Maradona.

Nella seconda inchiesta Luca Chianca che s’intitola La patata bollente. Dopo l’inchiesta sulla nostra bevanda preferita ovvero del caffè si parla oggi dell’ortaggio che più consumiamo sulle nostre tavole. A ben vedere i conti l’Italia consuma più patate di quante ne produce, quindi è costretta ad importarle: il problema è che del prodotto d’importazione nei supermercati non c’è traccia… Ahia!

Infine Giuliano Marrucci si occuperà di una categoria particolare di lavoratori nell’inchiesta Vita da freelance. Mentre nel resto dell’Europa le agenzie di intermediazione sono molto attive in questo campo, nel nostro paese non se ne parla nemmeno con il risultato che i nostri creativi guadagnano cifre irrisorie e spesso non vengono pagati affatto.

Se cercate del buon giornalismo d’inchiesta in televisione, non perdetevi ogni lunedì le inchieste di Report visibili anche su Rai.Tv.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: