Calendario dell’avvento: 19 dicembre

19 dicembre

Caro Babbo Natale,
quest’anno non sono stato tanto buono, ma se tu riuscissi a chiudere un occhio ti prometto che l’anno prossimo farò il bravo…

Avete già inviato la vostra letterina a Babbo Natale?
Se non lo abete ancora fatto affrettatevi a scriverla e ad imbucarla.

Al centro di smistamento delle Poste Italiane di Peschiera Borromeo, come ci informano i giornali, in un solo giorno ne sono arrivate ben 36.437. Crescono di anno in anno. Alla fine degli anni ’90 erano circa 90.000, lo scorso anno 140.000.

babbo nataleTutte le letterine indirizzate a “Babbo Natale”, alla “Befana”, a “Gesù Bambino” e alla molteplicità di destinazioni di fantasia, vengono recuperate dai Postini di Babbo Natale i quali provvedono a leggerle e successivamente a recapitare a ogni bambino la risposta personalizzata con un piccolo dono. Le letterine non hanno bisogno di affrancatura e possono essere spedite  utilizzando una qualsiasi delle classiche cassette di impostazione. Per ricevere la risposta è sufficiente indicare sulla parte posteriore della letterina l’indirizzo del mittente.

letterina a Babbo Natale

Per il Natale 2013, Poste Italiane ha previsto una simpatica novità: la busta con la lettera di risposta di Babbo Natale e il piccolo dono, conterrà una cartolina con le istruzioni per partecipare a un gioco. Babbo Natale sta infatti cercando degli assistenti elfi: basterà scaricare la nuova app “Cercasi Elfo” (gratuita, da Google Play o da AppStore), scattare una foto con la cartolina contenuta nella busta posizionata sul petto e, per incanto, ogni bambino verrà trasformato in un vero e proprio elfo con un effetto estremamente realistico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: