Calendario dell’avvento: 17 dicembre

17 dicembreOggi ho avuto la riprova di essere fondamentalmente una brava persona e che quindi Babbo Natale può passare tranquillamente dal mio camino (ho fatto pure pulire la canna fumaria il mese scorso) e lasciarmi il mio meritato regalo natalizio.

Non vorrei scendere in maggiori dettagli, non per niente, ma per quell’ormai sconosciuto senso del pudore che mio malgrado suppongo di avere. D’altro canto “chi si loda s’imbroda” e io vorrei esimermi da fare voi questo affronto. Sappiate solo che al tapino che ha avuto la buona idea di suonare il mio campanello stamattina obbligandomi ad uscire in fretta e in furia dalla doccia, non è successo niente. alberi-di-natale-a-noleggioAnzi sorvolando il fatto che mi trovassi di fronte ad uno sconosciuto in accappatoio e ciabatte, sono stato anche al gioco ascoltando fino in fondo tutta la tiritera su non so quali benefici che avrebbe comportato la mia sottoscrizione a non so quale contratto (ho detto che ero stato a sentirlo, non che avessi fatto pure la fatica di capirlo). L’ho salutato con un sorriso e prima di chiudere la porta gli ho anche augurato buone feste.

Ditemi voi se non sono un buono. Sarà tutta questa atmosfera natalizia (credo che con l’età aumenti la suscettibilità alla pubblicità del pandoro & C.).

Adesso però basta glorificarmi. Sono già in ritardo e devo scoprire quale maledetto vicino ha lasciato aperto il portoncino lasciando entrare chicchessia. MI sentiranno alla prossima assemblea condominiale e i miei auguri se li possono pure scordare.


Rispondi

