Perché non andrò a votare alle primarie del PD

Sono stufo, quindi passo la mano.

In queste ultimi mesi ho visto il PD sempre più lontano dal partito che potrebbe rappresentarmi in parlamento. E non sono state le divisioni e le varie debacle, ma piuttosto la constatazione di trovarmi di fronte al solito poltronificio senza ideali. Dove sono finite le promesse delle precedenti primarie? Ho la sensazione che quanto dichiarato in occasione di quelle che decreteranno il nuovo segretario domenica faranno la stessa fine.

pdHo sentito parlare di tanti argomenti, tutti condivisibili. Chi avrebbe il coraggio di non mettere al centro della propria politica i giovani, il lavoro, l’uscita dalla crisi? Ma come arrivare alle soluzioni, mica ce lo dicono. Di tagli dei costi della politica, risparmi nell’amministrazione, di riduzione delle tasse ne avevo già sentito parlare… ma poi alla resa dei conti… Quante occasioni per far cambiare rotta al paese andate sprecate.

E adesso chi dovrei andare a votare? Cuperlo è un onesto intellettuale messo lì a coprire il vecchio apparato, che ha già deciso di fare un passo indietro, senza perdere però le poltrone. Civati è lì per fare numero: è l’unico che dice le cose che vorrebbero sentire gli elettori del PD, ma è un predestinato a fare il comprimario, altro che segreteria.

Come la scorsa volta è tutto già deciso. La poltrona è di Renzi e con lui la sinistra perde quel poco che poteva dare alla crescita del paese. Quanto vorrei essere smentito nei prossimi mesi e quanto sono sicuro che non succederà mai.

Con tutti i milioni di euro che s’incassano dallo stato che almeno si vergognino di chiedere due euro agli elettori che ancora ci credono e sono disposti a partecipare a questa manfrina che ha poco di democratico.

Mi dispiace, non vedo più differenze.

Una Risposta

  1. […] Perché non andrò a votare alle primarie del PD […]

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: