[Risolto] Installazione Windows 7: “codice errore: 0x80070017”

windows7

Oggi mi sono imbattuto in questo errore e dopo un po’ di ricerca in rete, un pizzico di pazienza e qualche tentativo ho risolto il problema.

Non so chi sia ancora interessato a WINDOWS 7, ma mi dicono che sono in molti (anzi giusto oggi l’ho installato su un portatile). Inserito il DVD (originale o meno) del sistema operativo, dopo aver scelto la partizione d’installazione e avviato il processo di copia dei file,  ecco comparire un popup che ci informa di aver trovato non so che file corrotto o illeggibile e che quindi non si può andare oltre (codice errore 0x80070017).

error-code-0x80070017

Inutile riprovare la situazione non cambia. Dunque che fare?

Non vi scoraggiate. In pratica il DVD che state usando è graffiato oppure è stato masterizzato a una velocità troppo alta o su di un supporto di scarsa qualità. Nel mio caso non avendo sottomano un DVD vergine da masterizzare ne avevo usato uno vecchio cancellandone il precedente contenuto.

Ecco come consiglio di procedere:
riprovare a masterizzare il DVD a una velocità più bassa (provate a 2x) oppure su un supporto diverso (e magari migliore);
provare ad installare il sistema operativo da chiavetta USB (questo è il metodo che ho usato io e con il quale ho installato senza problemi Windows 7 e lo spiego dettagliatamente in questo post).

8 Risposte

  1. […]   9. [Risolto] Installazione Windows 7: “codice errore: 0x80070017” […]

    "Mi piace"

  2. […]   7. [Risolto] Installazione Windows 7: “codice errore: 0x80070017” […]

    "Mi piace"

  3. […]   9. [Risolto] Installazione Windows 7: “codice errore: 0x80070017” […]

    "Mi piace"

  4. Ciao, a me il problema esce nonostante stia già usando una USB per l’ installazione. Come posso risolvere?

    "Mi piace"

  5. Ho provato a usare la usb avviabile e sono riuscita risolvere alla grande. Il problema era il dvd probabilmente masteriazzato ad alta velocità. Grazie mille

    "Mi piace"

  6. Anch’io o lo stesso problema però non posso rifare la copia del dvd i solo questo Pc 😤😤😤😤

    "Mi piace"

Lascia un commento