Stasera su RAITRE c’e’ REPORT

Nuovo appuntamento stasera su RAITRE con REPORT, la trasmissione di Milena Gabanelli.

Nella prima inchiesta di Piero Riccardi intitolata “L’insostenibile brevetto” si parlerà dell’intreccio che lega industria chimica e semi coperti da copyright. Oggi, le prime tre compagnie sementiere  detengono il 53%, le prime dieci il 76% e tra queste sei coprono ben il 75% del mercato planetario dei pesticidi. Numeri che rivelano già l’intreccio indissolubile tra chi produce semi e chi produce i veleni per le erbe indesiderate. Ma tutto questo è sostenibile? E fino a quando? E soprattutto ci sono alternative?

Nella seconda inchiesta “AAA Patrimonio svendesi…” di Giorgio Mottola si parlerà  dell’interesse degli stranieri ad accaparrarsi proprietà immobiliari nel nostro paese a prezzi stracciati.

Mentre per la rubrica Com’è andata a finire si tornerà a parlare della crisi dell’Ittierre, la più importante azienda del fashion italiano e delle concessioni comunali alle cave di marmo di Carrara che pare non rendano niente ai cittadini.

Se cercate del buon giornalismo d’inchiesta, non perdetevi ogni lunedì le inchieste dei migliori videogiornalisti italiani.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: