Stasera su RAITRE c’e’ REPORT

Parte stasera nuovo ciclo di appuntamenti su RAITRE con REPORT, la trasmissione di Milena Gabanelli. Nuova stagione  dedicata a temi economici, quelli di cui nessuno parla perché troppo complessi, e proprio per questo più insidiosi perché intaccano le radici del sistema. 

Nella prima inchiesta di Bernardo Iovene intitolata “Istantanea prima dell’incidente” si scenderà nel dettaglio sull’operato di una decina tra ministri, viceministri e sottosegretari del governo Letta mettendone in luce le incompetenze nel settore a loro assegnato con modalità frutto del Porcellum, un sistema elettorale che tutti criticano ma che nessuno cambia. Ma poi c’è da far funzionare un Paese e i nodi vengono al pettine. Verrà quindi presentata un’istantanea del primo governo a larghe intese prima dell’incidente, a futura memoria con la speranza che a chi spetterà in futuro, scelga i migliori.

Nella seconda inchiesta “Un decreto da diporto” di Giuliano Marrucci si parlerà del taglio previsto alla tassa sulle barche da 10 a 20 metri. L’obiettivo sarebbe quello di rilanciare il settore della nautica. In un momento in cui si chiedono sacrifici a tutti, chi già sta meglio sembra avere i meglio santi in paradiso.

Se cercate del buon giornalismo d’inchiesta, non perdetevi ogni lunedì le inchieste dei migliori videogiornalisti italiani.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: