[Risolto] Aiuto!!! Non riesco a disinstallare Microsoft Office

MS-Office-pack

Mi è capitato l’altro giorno per le mani un bel notebook afflitto da un problemino: Microsoft Office (nella fattispecie la versione 2010 ) non voleva essere disinstallato con notevole disappunto del proprietario che da qualche mese è passato a una molto meno costosa (è gratis) ed eticamente migliore suite (cioè LibreOffice). Quasi che il software risentisse della gelosia per il suo alter ego open source al momento della rimozione strepitava di impossibilità dovuta a non so quale componente mancante con relativo suggerimento di procedere con una nuova istallazione per correggere il problema (che purtroppo non si avviava per il medesimo problema, accidenti).

question markIn realtà sono molti gli utenti che non riescono a disinstallare ed eliminare completamente Microsoft Office (che sia 2010, 2007 o 2003) dal proprio computer perché rimane sempre qualche traccia del programma che sistematicamente crea dei problemi.

Per fortuna la Microsoft è al corrente di questi piccoli bug nella disinstallazione e spiega in diversi articoli ufficiali.

In pratica hanno creato appositi tool di pulizia che provvedono a cancellare ogni traccia della suite Office, occorre scegliere solo la versione della suite di cui ci si vuole sbarazzare:

Disinstallazione o rimozione di Microsoft Office 2013 – Office 365
Disinstallazione o rimozione di Microsoft Office 2010
Disinstallazione o rimozione di Microsoft Office 2007
Disinstallazione o rimozione di Microsoft Office 2003

4 Risposte

  1. […]   6. [Risolto] Aiuto!!! Non riesco a disinstallare Microsoft Office […]

    "Mi piace"

  2. […]   6. [Risolto] Aiuto!!! Non riesco a disinstallare Microsoft Office […]

    "Mi piace"

  3. […]   8. [Risolto] Aiuto!!! Non riesco a disinstallare Microsoft Office […]

    "Mi piace"

  4. […]   9. [Risolto] Aiuto!!! Non riesco a disinstallare Microsoft Office […]

    "Mi piace"

Lascia un commento