E’ disponibile l’estensione per Chrome e Firefox del Cittadino Imperfetto

RSS_extension_Chrome_Firefox

Tra i vari modi per seguire il blog del Cittadino Imperfetto da oggi potete scegliere l’estensione creata appositamente. In maniera gratuita potete procedere con il download dell’estensione disponibile sia per Chrome che per Firefox tramite la quale potrete in maniera semplice e discreta navigare tra i post del nostro blog ed essere avvisati delle nuove pubblicazioni.

A parte le istruzioni che troverete di seguito in questo post abbiamo creato un banner nella colonna destra del blog che vi consentirà di accedere quando lo desiderate sia a questo programma che all’app già disponibile da tempo per i dispositivi android.

cittadino imperfetto extension

Dopo il download e l’installazione (questione di pochi secondi)  vedrete comparire sulla barra del vostro browser l’icona del blog del Cittadino Imperfetto e clikkandoci sopra accederete all’elenco degli ultimi post pubblicati e a quel punto accedere all’articolo che più vi interessa per leggerlo in tutta comodità. Tramite Options potrete accedere alle opzioni dell’estensione e se desiderate essere avvisati automaticamente della pubblicazione dei nuovi post.

Insomma provatela tanto è completamente gratuita. Se poi il servizio non vi dovesse piacere (de gustibus) potrete facilmente scegliere di disinstallare il tutto clikkando con il pulsante destro sull’icona e premendo semplicemente Rimuovi (vi garantisco che sul vostro sistema non rimarra a quel punto nessuna schifezza).

wipscomL’estensione è molto utile ed è stata creata in pochissimi passaggi sul sito Wips.com che consente di creare estensioni legate a servizi RSS, ma anche più specificatamente per i canali Youtube, Vimeo, Twitter, ecc… insomma un bel servizio per chi non ha capacità tecniche per farsi il proprio programma agganciato ai browser Chrome e Firefox. Vi consiglio di farci un giro (il sito è in inglese) per farvi un idea di quanto offre.

Una Risposta

  1. This is very useful it helps me a lot, thanks you. 😀

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: