La società di sicurezza tedesca AV-Test, ha pubblicato i nuovi risultati dei test riguardanti gli antivirus.
Nello specifico si tratta di uno studio effettuato su utenti che utilizzano il sistema operativo Windows 8, relativamente all’usabilità, alla protezione e alle prestazioni. Ventisei i software presi in esame, all’intero del periodo gennaio-febbraio 2013.
BitDefender ha raggiunto il punteggio più alto portandosi a casa una valutazione di 17/18, BullGuard è stato valutato con un ottimo 16,5, al terzo posto Kaspersky che continua la sua tradizione di risultati positivi nei test antivirus con un punteggio pari a 16/18. I “peggiori” sono risultati essere i software antivirus prodotti da AhnLab e da Comodo, i quali non hanno superato la baseline di 11,5 punti e si sono fermati a 10/18 (la soglia minima per ottenere la certificazione di AV-Test).
Buono il risultato di 15,5 del prodotto free di AVG (Free Edition 2013) che, insieme ad Avast (Free antivirus 7.0) con il suo 15, è uno dei più utilizzati in ambito domestico dagli utenti che sono alla ricerca di un valido prodotto gratuito.
Filed under: Internet - WEB, Software | Tagged: antivirus, AV-Test, Windows 8 |
[…] i risultati dello scorso anno (vedi qui il post) gli antivirus free targati AVG e Avira sono stati di molto staccati (resistono però ancora bene […]
"Mi piace""Mi piace"
Sono stato un estimatore di NOD32 sin dagli albori, di quando non lo installava nessuno perchè era nuovo sulla piazza,la velocità e la sicurezza però non sono al momento all’altezza dei concorrenti.
"Mi piace""Mi piace"
Lo sappiamo che Bitdefender risulta potente nel rilevare minacce ma io non lo amo tanto per l interfaccia non mi piace,mo usa un Engina molto potente,io lo reputo migliore di Kaspersky, ma il mio antivirus ideale è il robot, Nod32 antivirus 6,è la ferrari degli antivirus lo istalli e ti dimentichi dei Virus,si aggiorna da solo, il più potente Real-Time lo usa Nod32.
"Mi piace""Mi piace"
il panda è ancora il migliore secondo me
"Mi piace""Mi piace"