Il migliore antivirus per Windows 8

avtestLa società di sicurezza tedesca AV-Test, ha pubblicato i nuovi risultati dei test riguardanti gli antivirus. windows 8Nello specifico si tratta di uno studio effettuato su utenti che utilizzano il sistema operativo Windows 8, relativamente all’usabilità, alla protezione e alle prestazioni. Ventisei i software presi in esame, all’intero del periodo gennaio-febbraio 2013.

av-test

BitDefender ha raggiunto il punteggio più alto portandosi a casa una valutazione di 17/18, BullGuard è stato valutato con un ottimo 16,5, al terzo posto Kaspersky che continua la sua tradizione di risultati positivi nei test antivirus con un punteggio pari a 16/18. I “peggiori” sono risultati essere i software antivirus prodotti da AhnLab e da Comodo, i quali non hanno superato la baseline di 11,5 punti e si sono fermati a 10/18 (la soglia minima per ottenere la certificazione di AV-Test).

Buono il risultato di 15,5 del prodotto free di AVG (Free Edition 2013) che, insieme ad Avast (Free antivirus 7.0) con il suo 15, è uno dei più utilizzati in ambito domestico dagli utenti che sono alla ricerca di un valido prodotto gratuito.

4 Risposte

  1. […] i risultati dello scorso anno (vedi qui il post) gli antivirus free targati AVG e Avira sono stati di molto staccati (resistono però ancora bene […]

    Mi piace

  2. Sono stato un estimatore di NOD32 sin dagli albori, di quando non lo installava nessuno perchè era nuovo sulla piazza,la velocità e la sicurezza però non sono al momento all’altezza dei concorrenti.

    Mi piace

  3. Lo sappiamo che Bitdefender risulta potente nel rilevare minacce ma io non lo amo tanto per l interfaccia non mi piace,mo usa un Engina molto potente,io lo reputo migliore di Kaspersky, ma il mio antivirus ideale è il robot, Nod32 antivirus 6,è la ferrari degli antivirus lo istalli e ti dimentichi dei Virus,si aggiorna da solo, il più potente Real-Time lo usa Nod32.

    Mi piace

  4. il panda è ancora il migliore secondo me

    Mi piace

Rispondi

