Serie Tv: In the flesh

BBC3_In_the_Flesh

In the flesh è una serie televisiva inglese di genere horror-drama creata da Dominic Mitchell e diretta da Jonny Campbell per il terzo canale del canale pubblico BBC.

Trasmessa in Gran Bretagna in seconda serata a partire dal 17 marzo 2013. Al momento il progetto è ridotto a una sola stagione composta da soli 3 episodi.

Personaggi e interpreti:
Luke Newberry => Kieren “Ren” Walker, il protagonista.
David Walmsley => Rick Macey, ex-soldato amico e compagno di Kieren.
Emily Bevan => Amy Dyer, amica di Kieren anch’essa affetta da PSD.
Harriet Cains => Jem Walker, la sorella di Kieren, iscritta alla lega anti zombie (HVF).
Ricky Tomlinson => Ken Burton, vicino di Kieren.
Steve Evets => Bill Macey, padre di Rick a capo dell’HVF
Kenneth Cranham => Vicario Oddie, il Vicario di Roarton.

BBC3_zombie_drama_In_the_Flesh___trailer

Episodi:

# Titolo Regia Sceneggiatura Messa in onda Spettatori in UK
(in milioni)
1 “Episode 1” Jonny Campbell Dominic Mitchell 17 marzo 2013  –  BBC Three 0.668
Kieren Walker, una volta uno zombie è uno dei migliaia di individui affetti da Partially Deceased Syndrome (PDS), ritornato a casa a Roarton è stato sottoposto per mesi alla cura e alla riabilitazione da parte del governo che superata l’emergenza cerca di convincere la gente alla tolleranza. Tuttavia, i sentimenti anti-zombie esistono e sono un serio problema.
2 “Episode 2” Jonny Campbell Dominic Mitchell 24 marzo 2013  –  BBC Three 0.392
Kieren si sente in trappola a casa e fugge di nascosto per visitare la sua tomba, nel cimitero si riunisce alla sua vecchia compagna di caccia Amy Dyer – who lo persuade a fare un pericoloso giro in città. Tornato a casa scopre che Rick, il suo migliore amico e compagno che è morto in Afghanistan è tornato in città, così lo incontra insieme ai suoi compagni nel pub di Roarton.. After an awkward reunion, he finds himself on a hunting mission in the woods, where the night patrol has reported live rabid zombies roaming free.
3 “Episode 3” Jonny Campbell Dominic Mitchell 31 marzo 2013  –  BBC Three 0.525
Kieren visits the supermarket where he used to hunt, which brings back memories of when Jem spared his life. The siblings then confront their past issues and drop in to see the Lancasters. Kieren begins to feel better, but must say goodbye to Amy, who is leaving Roarton in search of The Prophet.

Recensione:
Con ancora negli occhi il finale di stagione del zombie-drama americano The Walking Dead, fa bene pensare che da questa parte dell’oceano ci sono penne in grado di andare oltre allo squatter con affamati morti viventi. Il plot di In the flesh mi ha subito concquistato: cosa accadrebbe “dopo”, quando l’emergenza è finita e si trova la cura per i zombie? Un progetto che la BBC ha portato avanti con la consueta bravura e con un cast non di primo piano, ma sempre all’altezza. La storia di Kieren morto suicida quando ha saputo della morte dio Rick, soldato in Afganistan e suo grande amore, la scorriamo con i giusti tempi incontrando il protagonista durante le ultime fasi della riabilitazione dalla Sindrome di morte parziale. Il ritorno nella sua città devastata dall’orda degli zombi. Attraverso i suoi incubi scopriamo la sua ex-vita da zombie. I suoi dilemmi e quelli della sua famiglia costretta a nasconderlo ai vicini ostili. All’inizio tre sole puntate possono sembrare poco per sviscerare una trama così complessa. Invece alla fine non si rimane per niente delusi, grazie a una scrittura capace di spiegare senza dilungarsi tutte le sottotrame senza dimenticare l’importanza di indagare nei sentimenti di ciascun personaggio. Davvero un lavoro lodevole che vale la pena di guardare sia per quelli amanti del genere che per tutti gli altri.

Ecco il trailer:

E’ possibile vedere la serie grazie a EZTV (per gli episodi) e a ITASA (per i sottotitoli)

2 Risposte

  1. […] già rinnovata per l’anno prossimo);€ – The Americans (in attesa della 2a stagione); – In the flesh (in attesa della 2a stagione). Ce ne sarebbe anche delle altre, ma non ho […]

    Mi piace

  2. Londra, 22 maggio 2013 – La Bbc Three ha rinnovato “In the flesh” per una seconda stagione, che andrà in onda il prossimo anno. I nuovi episodi seguiranno i tentativi di Kieren (Luke Newberry), zombie reintegrato nella società grazie ad una cura che ne cancella gli istinti famelici, di rifarsi una vita. Nuovi personaggi, però, lo metteranno in difficoltà.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: