Con Whooming mai più telefonate anonime

Stanchi di ricevere telefonate anonime da parte di scocciatori che forti dell’anonimato si sentono “irraggiungibili”? Oggi parliamo Whooming, un servizio online che offre di farci avere il numero di chi ci chiama anonimamente, sia su cellulare sia su fisso. Che si tratti di telemarketing o stalker, nessuno potrà più nascondersi, e non costa niente.

logo_whooming

Whooming è un servizio attivo in USA, Italia, Grecia, Spagna, Svizzera, Regno Unito e Romania che promette di mettere fine alle chiamate anonime. Basta registrarsi sul sito e seguire le istruzioni per sapere chi ci chiama al telefono, anche se cerca di nascondere la propria identità tramite l’apposita funziona del cellulare o con i servizi delle compagnie telefoniche.

whooming

La tecnologia utilizzata conta su una decina di server (più altri quattro per proteggersi da attacchi DDoS) che riconoscono i numeri chiamanti sfruttando normali – e legali – standard GSM o ETSI (European Telecommunications Standards Institute): in pratica offrono gratuitamente il medesimo servizio offerto a pagamento da diverse società e compagnie telefoniche, che in barba alle regole che prevederebbero un rimborso spese, offrono la lista in chiaro dei numeri ricevuti per Eur. 40 per quindici giorni.

Per gli scettici è anche possibile testare facilmente il servizio. Se siete stanchi degli scocciatori telefonici, non Vi resta che provare, almeno finchè rimane un servizio gratuito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: