Serie Tv: Zero Hour

zero-hour---stagione-1_coverTitolo originale: Zero Hour
Nazione, paese: USA, ABC Studios
Data di uscita: 14 febbraio 2013
Genere: Drama, Fantasy
Ideatore: Paul Scheuring
Runtime: 60 min
Lingua: English

Mettete in un frullatore un paio di romanzi di Dan Brown, qualche DVD di X-Files e qualche sceneggiatura da improbabile B-Movie con rocambolesche cacce al tesoro. Frullate bene aggiungendo un a re-entry di un amatissimo personaggio di una vecchia serie cult che vi è avanzato in frigo e otterrete Zero Hour. 
La trama è presto detta. Una restauratrice di orologi viene rapita da un terrorista internazionale. Il marito (interpretato da Anthony Edwards) si mette sulle tracce del rapitore e qui s’incasina tutto. Viene fuori che ci sono dodici orologi legati a dodici nuovi apostoli (tra cui, non ridete, un certo Einstein) che durante il nazismo sono stati nominati dalla setta dei Rosa Croce per nascondere chissà che segreto. Tampinato da un’agente dell’FBI anch’essa coinvolta nella vicenda per aver perso il marito in un attentato aereo del già citato terrorista, il nostro maritino (guarda caso editore di una rivista che dileggia i misteri) sarà catapultato in giro per il mondo sulle tracce della mogliettina, cercando di risolvere gli enigmi nascosti negli orologi  (tipo che durante la prima puntata lo troviamo tutto infagottato al circolo polare dentro un sottomarino nazista davanti ad un sosia congelato). Ok la trama è molto improbabile e per certi versi assurda (ma neanche tanto considerando il genere), ma se si soprassedeva sulle “piccole” manchevolezze, c’era da tirare l’ora.
zero hour
Purtroppo quello che avrebbe dovuto essere il nuovo prodotto dell’anno dell’ABC si è rivelato un fiasco. C’è chi da la colpa al network che lo avrebbe collocato in uno slot sbagliato (l’ora e il giorno di programmazione) che l’anno scorso ha stroncato sul nascere la nuova serie delle Charlie’s Angels, e quest’anno  Last Resort. Così una decina di giorni fa la serie è stata soppressa per bassi ascolti (registrando uno scarso risultato di 6,3 milioni di spettatori e un rating 18-49 di 1,4). Forse al giorno d’oggi uno come Dan Brown avrebbe successo. Appena ripresomi dallo shock eccomi a scrivere l’articolo.
Purtroppo non sapremo mai che razza di segreto c’era dietro tutto ‘sto tran tran. Ma forse a pensarci bene è meglio così. Ognuno di noi può farsi un finale tutto suo.
zerohour_cast
Cast:

2 Risposte

  1. Ho appena finito di guardare la 13a e ultima puntata… una parola sola… UNBELIEVABLE!

    Mi piace

  2. Zero Hour sarà trasmesso a partire dal quarto episodio da sabato 15 giugno, in questo caso però vedremo un episodio per serata e non due come per la precedente serie.
    Hank riuscirà a ritrovare Leila? Il mistero degli orologi e dei loro storici segreti sarà finalmente risolto?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: