Stasera un meteorite sfiorerà la Terra

asteroid_2012_DA14

Giusto un ciotolino con un diametro di 45 metri e una massa di 135mila tonnellate. E’ l’asteroide 2012 DA14 scoperto da un astrofilo nel febbraio 2012 dall’Osservatorio di La Sagra, in Spagna, quando si trovava a una distanza di 2,5 milioni di chilometri dalla Terra. Transiterà nel punto più vicino al nostro Pianeta questa sera alle 20,26 (ora italiana), a una distanza di 28.500 chilometri. Quindi, al di sotto delle orbite equatoriali, dette geostazionarie, sulle quali orbitano i satelliti meteorologici o per telecomunicazioni e sufficientemente lontano da non far temere in un errore degli scienziati che hanno fatto i calcoli. Si perché quando ho letto la notizia un poco mi sono preoccupato visto che alla NASA non sono proprio infallibili (ve la ricordate quella sonda precipitata su Marte perché avevano sbagliato i calcoli, cioè si erano confusi tra cm e pollici).

E la notizia di stamattina non vi ha un poco inquietato… pioggia di meteoriti sulla Russia. In un b-movie sarebbe il giusto prologo per l’arrivo dell’armageddon… A pensarla giusta anche se qualcuno sapesse che ci sta precipitando addosso un meteorite, secondo me lo direbbe… oppure metterebbero tutto a tacere per evitare il panico…

Quindi altro che Maya… cmq cos’altro potremmo fare? Se domani ci risveglieremo tutti sani e salvi vorrà dire che non sarà successo niente! Altrimenti chissenefrega!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: