Addio al papà di Arnold

WP-ConradBain-620x400

Erano i meravigliosi e frenetici anni ’80 e durante i miei pomeriggi televisivi scorrazzavo per i canali del biscione seguendo alcune delle serie televisive che hanno fatto epoca.

Il problema del colore della pelle non era ancora un problema qui da noi, non perché non ci fossero i razzisti (allora molto più che adesso i presi di mira eravamo noi meridionali), ma perché di persone di colore non se ne vedevano proprio, soprattutto in un paese di provincia lontano dalle grandi città. Il mio amico Arnold ha portato anche a casa mia il problema dell’integrazione, tra una risata e l’altra e un “ma che cavolo dici Willis” del compianto Gary Coleman c’era una famiglia in televisione che si voleva bene con un padre, una figlia e una colf bianchi e benestanti e due fratelli adottati di colore, poveri di Harlem.

Oggi sfogliando il giornale sono venuto a sapere che l’attore che interpretava Philip Drummond,il saggio padre di quella strana famiglia, è venuto a mancare l’altro ieri. A essere sincero è come se con Conrad Bain fosse morto un mio lontano parente, tipo uno di quelli che non vedi da tanto tempo, ma non per questo meno caro, tanto eravamo diventati intimi nel rallegrarci a cena a casa mia.

Sono triste un po’ per lui e un po’ per la nostalgia del tempo meraviglioso che è stata la mia infanzia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: