Problemi con il sito di Ipmart-italia

Problemi da qualche ora per il sito di ipmart-italia.com.

La homepage del noto portale di file sharing risulta irraggiungibile (problemi al database?).

Speriamo solo che si tratti di manutenzione non programmata… …incrociamo le dita.

Segui con noi gli aggiornamenti.

—————————————————-

UPDATE ORE 14:00 31/10/2012 = Finalmente una comunicazione ufficiale. Da qualche minuto il precedente messaggio di errore database è stato sostituito con una comunicazione di problemi all’hardware. Speriamo bene…

—————————————————-

UPDATE ORE 23:00 31/10/2012 = Il sito risulta ancora irraggiungibile ma ci sono notizie fresche e ufficiali dal canale twitter di Ipmart-Italia. Il server è in manutenzione… si spera che il sito torni presto online.


—————————————————-

UPDATE ORE 09:00 01/11/2012 = Il sito risulta ancora irraggiungibile ma ci sono nuove rassicurazioni via twitter da parte di Ipmart-Italia.

—————————————————-

UPDATE ORE 21:00 01/11/2012 = Novità dal sito di ipmart-italia. Qualcosina si muove. Da qualche minuto compare un messaggio di errore nei permessi.

—————————————————-

UPDATE ORE 23:30 01/11/2012 = Ipmart-Italia è finalmente tornato… …quasi! Beh l’homepage funziona!

 

—————————————————-

UPDATE ORE 23:50 01/11/2012 = Falsa partenza? Incrociamo le dita…

—————————————————-

UPDATE 02/11/2012 = Ipmart-Italia è online! Il sito risulta perfettamente funzionante. Purtroppo è stato possibile recuperare i dati fino a fine settembre. Poco importa: l’importante è che il portale è stato ripristinato.

47 Risposte

  1. Per chi ha problemi a contattare il sito si suggerisce di cambiare i dns. Guarda qui: Opendns

    "Mi piace"

  2. pure io li uso entrambi … su ipmart mancano (volontariamente) delle app che invece sono su WWTT

    "Mi piace"

  3. Quoto Federico wwtechteam tutta la vita.

    "Mi piace"

  4. bhò, fate discussioni su discussioni, secondo me dovrebbero essere gli utenti a dire la loro, sia si ipmart che su wwtechteam, cioè chi non ha nessun interesse, io personalmente uso tutti e due i forum perchè appassionato di android, una cosa devo dire, se proprio devo scaricare qualcosa preferisco wwtechteam se non altro per la velocità di download, niente pubblicita sia sul forum che nei link

    "Mi piace"

  5. sinceramente a me delle vostre illazioni non me ne frega nulla. non devo rendere conto a te marco di come investo il mio tempo libero ne a te gioni delle cose che ho scritto, stanno lì sotto gli occhi di tutti.
    ma fate attenzione, ho scritto a nome mio e solo per me, non coinvolgete lo staff perchè non c’entra nulla.
    non vi ho infangato, ho messo la verità perchè ho letto commenti e battibecchi che non mi vanno a genio, tutto qui.
    la struttura che hai copiato caro marco non l’hai creata di certo tu e io sono sicuro che sai fare di meglio come sono certo che avete fatto questo forum solo per vendetta.
    nessuno vi ha cancellato e non lo farà finchè non diventerete un pericolo per il forum stesso, vi abbiamo lasciato fare i vostri comodi, invitare in privato gli utenti a seguirvi, prendere materiale per riempire il vostro forum, anche questo è ben evidente, no?
    quanto a me, non preoccupatevi, esistevo prima di ipmart ed esisterò dopo, non sono aggrappato con le unghie come voi a questo progetto, me lo godo finchè c’è ma nel frattempo mi continuo ad occupare anche di tanti altri progetti, tutti open-source, perchè come sapete il mio mondo è linux, non è imitato a un forum come il vostro.

    "Mi piace"

  6. ma guarda te, meno male che dici senza insulti ne rammarico, invece ne leggo molti fra le righe, copiato? cosa? se parli dei “miei” post delle “mie” cose hai ragione ma non è copiare prendere le cose che mi appartengono, per il resto sono tutte illazioni gratuite, remato contro? facile sbandierare le cose a chi legge senza che sappiano come sono andate davvero le cose, questa te la potevi risparmiare, perchè niente e nessuno potrà mai a venirmi a dire che abbiamo remato contro, sono falsità. in quanto a dignità da parte vostra avrei qualche dubbio, non ho sentito una parola da nessuno quando abbiamo deciso di abbandonare e ringrazio qui pubblicamente tutti quelli che si erano paventati amici o presunti tali, ma voi siete ipmart il colosso del web, mica vi potete abbassare a queste cose, no anzi scusami, siete moderatori di ipmart, perchè non è vostro il portale, se ross domattina si sveglia e decide di chiudere siete tutti a spasso, noi almeno sappiamo di che morte moriremo, se dovesse succedere :):)
    buona fortuna a te e a tutto lo staff di ip

    "Mi piace"

  7. toh, il global mod fantasma…… mi chiedo tu dov’eri quando la “piccola parte” dello staff per mesi remava contro
    nessuno di noi ha girato le spalle agli amici, e i risultati sono su wwtechteam, se vogliamo parlare di amici, altrimenti stiamo parlando di aria fritta
    colpi a tradimento, spam, elemosina??? ma di che parli??? ma non hai altri argomenti per infangare wwtechteam? no, evidentemente non li hai
    leggi stupidagini ma ne scrivi anche tante, fidati
    il materiale vabbè, pare che avete l’esclusiva, levatevi i paraocchi
    struttura copiata??? eh si, non so fare di meglio, l’ho fatto su iP e l’ho fatto su wwtechteam, so fare solo quello purtroppo…. non affaticatevi troppo e eliminare ogni mia traccia, chi ha memoria ricorda, cancellate pure il mio nick se volete, ipmart non ha più bisogno di Ma®co, ma nemmeno Ma®co ha bisogno di ip tranquillo, ci siamo dati tanto a vicenda, io e il forum ipmart, non certo lo staff 2.0
    dovremo cambiare? perchè mai? fai tu qualcosa di nuovo, tappati la bocca che fai più bela figura…
    non affaticarti a rispondermi qui, non entro a leggere, vieni quando vuoi su wwtt a parlare liberamente, non mordiamo mica

    "Mi piace"

  8. giusto un chiarimento, senza insulti nè rammarico… non è la vecchia guardia che ha aperto quel wwtechteam ma bensì una piccola parte dello staff che per mesi ha remato contro allo staff stesso, fino a girare le spalle a chi chiamava amico per sferrare questo bel colpo a tradimento, andando a spammare in privato, elemosinando contatti e copiando pari pari la struttura del sito originale, materiale compreso da ipmart appunto.
    Quindi evitiamo insulti da una e dall’altra parte, i tempi cambiano, le persone a quanto pare pure… quelli dello staff non verranno mai a dirvi la verità perchè sono persone dignitose, al contrario io credo che la verità non conosca dignità e quando mi trovo a leggere certe stupidaggini è ovvio che non posso più tacere.
    di certo avrei preferito vedere che la conoscenza e l’esperienza maturate su ipmart avessero portato questa piccola parte dello staff a creare qualcosa di nuovo piuttosto che una copia in bianco e nero del forum che a loro ha dato tutto.
    ma non posso che augurargli buona fortuna.

    "Mi piace"

  9. c’è qualcosa che non torna sulla barra delle donazioni di ipmart,come è possibile quella cifra? e poi casualmente, cliccando sugli utenti online, ce ne sono tantissimi che risultano non collegati addirittura da decine di giorni…..mah

    "Mi piace"

  10. Finalmente Ipmart ha aperto. Sono d’accordo con Giulio anche io mi sono iscritta a wwtechteam e devo dire che é un ottimo forum. La grande pecca di Ipmart è la pubblicità. Non é piu un donare qualcosa ma un obbligo visto che altrimenti si è invasi dalla pubblicità.

    "Mi piace"

  11. ma non mi fa entrare nella libreria uffa…

    "Mi piace"

  12. Il forum è online….probabilmente è una copia dei dati alla fine di settembre….mancano i dati di ottobre..

    "Mi piace"

    • Benvengano siti alternativi come wwtechteam anche se ha gli stessi contenuti del colosso ipmart, mi sono iscritto ieri e mi sembra molto ben fatto, poi, almeno per ora non hanno pubblicità e il sito è fruibile e scorrevole al 100%

      "Mi piace"

  13. Come avevano promesso nella schermata di cui parlavo (e che poi era stata rimossa), il sito è tornato online in nottata.
    All’inizio ho avuto qualche problema di login, ma ora tutto pare essere a posto. Una buona notizia!
    Saluti a tutti.

    "Mi piace"

  14. Non capisco come ci si possa arrabbiare per l’apertura di un nuovo forum.
    Il materiale da postare è quello se si trattano i medesimi argomenti.
    Forse quelli di wwtechteam avrebbero dovuto aprire un forum di modellismo..
    Mi sembra solo gelosia..

    "Mi piace"

  15. stucazz, ma suuuuuka

    "Mi piace"

  16. Passo per complimentarmi con lo staff del forum wwstucazz che vaga per il web arruolando persone e non può fare altro che copiare, anzi, rubare dal forum da cui proviene lo staff…complimenti, bravi

    "Mi piace"

  17. siamo tornati ….su ipmart fra un po e tutto ok….
    by staff… mtx

    "Mi piace"

  18. Grazie Franz per la segnalazione, mi sono appena iscritta a wwtechteam e’ strepitoso anche se ancora nuovo e mi hanno aiutato a risolvere il mio problema con il cellulare, gentili e professionalissimi, sono negata XD hahaha

    "Mi piace"

  19. Vale, altrochè.. 🙂

    "Mi piace"

  20. siamo pronti al via

    "Mi piace"

  21. manca da un giorno e siete già in astinenza? Vuol dire che vale!

    "Mi piace"

  22. Anche a me appare
    Forbidden you don’t have the permission…..ecc ecc

    "Mi piace"

  23. a me esce:
    Forbidden
    You don’t have permission to access /forum.php on this server.

    "Mi piace"

  24. Finalmente un indizio “temporale” certo.
    Ora sulla schermata provvisoria c’è scritto “Please come back later THIS night!”.

    "Mi piace"

  25. mi servirebbe un sito tipo ipmart dove poter scaricare in olandese.
    qualcuno può aiutarmi ? grazie
    ciaba

    "Mi piace"

  26. grazie per la segnalazione Franz, bello ritrovare la vecchia guardia! Non lo capisco nemmeno io questo astio da parte di quelli di ipmart, in fondo quelli di wwtechteam sono tra quelli che hanno lavorato per anni nello staff di ipmart! Non si può dire che hanno copiato quello che hanno aiutato a creare, hanno portato la loro esperienza da un’altra parte imho

    "Mi piace"

  27. Grazie Franz per la segnalazione del nuovo sito.
    Anche io mi chiedevo dove fosse finita la “vecchia guardia”.
    Finalmente ora vi ritrovo.
    Grazie anche a ipmart anche se non capisco questo astio.

    "Mi piace"

  28. Ecco doveravate finiti,complimenti techteam

    "Mi piace"

  29. Grazie per la segnalazione Franz! ottimo sito

    "Mi piace"

  30. l’alternativa degli esodati che hanno copiato pari pari persino la struttura…e poi non hostano gli allegati…mah

    "Mi piace"

  31. Ci sono anche le alternative se pur nate da poco e in fase di sviluppo
    http://www.wwtechteam.com

    "Mi piace"

    • ma che alternativa!
      dove vi presentate?
      pensate davvero che copiando pari pari ipmart siete ndello stesso livello?
      ma per favore meglio che organizzate i radfuni…

      "Mi piace"

    • Ti ringrazio per la dritta! Un sito nuovo è benvenuto. Non apprezzo , la scortesia dimostrata dalla risposta dell’ utente successivo. ciao

      "Mi piace"

    • ciao scusa ho dei problemi a registrarmi (probabilmente non sono una cima), non riesco a capire come si compila il campo “domanda casuale”: io devo scrivere un’ipotetica risposta? Non e’ che potresti aiutarmi con un’esempio? Grazie x la pazienza! Vale

      "Mi piace"

    • Come non detto, risolto (confermo sono proprio scema!!) Vale

      "Mi piace"

  32. Mi sono collegata questa notte per l’ultima volta e anch’io ho rilevato le stesse schermate da questa mattina. Mi auguro che sia una difunzione temporanea, perchè è quanto di più completo e di più semplice accessibilità io abbia riscontrato. Un grazie a Ipmart Italia ed anche a voi che avete aperto la discussione. Conoscete altri siti di valutazione eBooks? Giulia

    "Mi piace"

  33. Aggiornamento ore 14: sito ancora down.

    "Mi piace"

  34. aggiornamento ore 11:00 = il sito non funziona ancora. Lo staff di Ipmart Italia non fornisce ancora spiegazioni su ciò che sta accadendo.

    "Mi piace"

Lascia un commento