Serie Tv: “Arrow”

L’altra sera è andata in onda sull’emittente americana The CW la season premiere della nuova serie televisiva Arrow estrapolata dal fumetto “Freccia Verde” pubblicato a partire dal 1941 dalla DC Comics e mi sa tanto che merita di essere seguita.

Arrow è una serie televisiva action-adventure sviluppata per il network statunitense The CW Television da Greg Berlanti (a cui si deve la serie Everwood), Marc Guggenheim (quello a cui dobbiamo tra le altre pure FlashForward) e  Andrew Kreisberg (che ha lavorato in molte serie tra le quali la mitica Warehouse 13).

Il progetto si sviluppa per la prima stagione in nove episodi (compreso il pilot diretto da David Nutter (lo stesso di Smallville) andato in onda il 10 ottobre 2012). Le riprese sono state girate a Vancouver in Canada.

Al momento non si ha notizia di quando potrà arrivare sugli schermi italiani mentre è già in onda in Canada e presto in Inghilterra, Irlanda e Australia.

Cast:

Trama: 
Dopo essere stato dato per morto per cinque anni, il miliardario Oliver Queen torna a casa a Starling City. Pur fingendosi ancora il solito playboy smidollato, gli anni trascorsi sull’isola deserta per via di un terribile naufragio, nei quali sono morti il padre e la sorella della fidanzata, lo hanno cambiato radicalmente: i suoi comportamenti precedenti lo tormentano ed egli cercherà di fare ammenda per tutti coloro che ha offeso o ferito combattendo in incognito il crimine e la corruzione come “Arrow”.

Recensione:
La prima impressione è di trovarsi di fronte a una serie fantastica con scene di combattimento molto convincenti. Tutto fa supporre che è stato fatto un ottimo lavoro di trasposizione dal fumetto e quindi ci si trova difronte a una serie che ha tutte le carte in regola per diventare un cult. Tutto dipende se anche nei prossimi episodi gli showrunners avranno saputo mescolare i flashback del protagonista con un adrenalitico ritmo del racconto che non cede mai nel trash.

Per chi è interessato è possibile seguire la serie grazie a EZTV (per il download degli episodi in lingua inglese, praticamente il giorno dopo la trasmissione) e a ITASA (per i sottotitoli in italiano)

3 Risposte

  1. […] momento seguo queste: – Arrow (appena conclusa la 1a stagione); – Golden Boy (la prima stagione si è appena chiusa e non sarà […]

    "Mi piace"

  2. Ho appena visto l’episodio season finale il n. 23 della prima stagione e sono senza parole. Senza rivelare niente posso solo dire che gli sceneggiatori, pur avendo talvolta esagerato tirando troppo la corda del surreale/fumetto, sono riusciti a dare tutte le risposte che ci hanno assillato per tutta la stagione e al contempo lasciare aperta la storia quel tanto da essere certi di potersi gustare una seconda stagione da faville.

    "Mi piace"

  3. Il 19 gennaio 2012 il network The CW ha ordinato un pilot di una serie televisiva interamente incentrata sull’arciere mascherato, intitolata Arrow .

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: