Desideri: Kindle Paperwithe

Durante la presentazioni di ieri l’americana Amazon ha fatto il punto sui nuovi prodotti di punta di prossima uscita.
Tra i clamori del Kindle Fire che finalmente arriverà anche in Italia anche nel nuovo formato HD ha fatto un certo scalpore tra gli appassionati di ebook della prossima uscita del nuovo modello di ereader.

Si chiamerà Kindle Paperwithe, uscirà il 1 ottobre e porterà una serie di innovazioni su un prodotto come il Kindle Touch che ha già prestazioni di tutto rispetto: unica nota dolente è che al momento non è previsto l’arrivo in Italia (molto probabilmente chi è come il sottoscritto interessato al prodotto dovrà trovare canali paralleli come ai tempi del Touch arrivato nel nostro paese con mesi e mesi di ritardo).

Ma veniamo agli aspetti tecnici. Il Paperwhite è un 6 pollici E-Ink touchscreen con risoluzione HD da 212 PPI; è un rapporto pixel per pollici unico nel settore ebook reader. Viene definito Paperwhite perché integra una nuova tecnologia Amazon (brevettata) che permette di “accendere” il display e con quattro LED sarà possibile leggere i testi anche al buio mantenendo ottime prestazioni in termini di durata delle batterie (si parla di 8 settimane). Il miglioramento nelle prestazioni video si aggirano intorno al 62%, che non è poco. Inoltre l’esperienza di lettura dovrebbe essere agevolata dalla nuova e brevettata ruvidezza dello schermo effetto “carta”. Non è presente nessun pulsante se non quello di spegnimento.

Un po’ a sorpresa, ma fino a un certo punto è la mancanza nel nuovo Kindle Paperwithe delle funzionalità audio; mancano gli altoparlanti e il jack per le cuffie, presenti nel Kindle Touch. Personalmente ne sentirei la mancanza visto che trovo molto rilassante leggere con il sottofondo della musica e trovo comodo collegare le cuffie direttamente al mio ereader.

E infine i prezzi che in USA vanno dai 119 dollari con pubblicità integrata, mentre senza il prezzo sale a 139 dollari per la WiFi e 199 dollari per la 3G.

Pur essendo affezionatissimo e soddisfattissimo del mio Kindle Touch non vedo l’ora di mettere le mani sul nuovo Kindle Paperwithe!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: