Windows 8 RTM: il leak già disponibile per il download

In tempi record è disponibile la prima versione leak di Windows 8 RTM, release molto vicina alla versione ufficiale di prossima uscita il 26 ottobre. La release “trafugata”, Windows 8 Enterprise N x64, mette a disposizione tutte le caratteristiche della versione Pro ma è priva di Windows Media Player.

Il sistema è attualmente disponibile sul circuito torrent sotto forma di archivio RAR, pesa 3,009,678,501 byte (numero identificativo 9200.16384.120725-1247). Per chi fosse interessato occorre precisare che si tratta di un disco non avviabile, il che significa che per effettuare il boot da quest’ultimo bisogna prima metterci mano.

Occorre aprire una ISO di Windows 8 8102/8250/8400 con UltraISO (o simili), cancellarne il contenuto e quindi sostituirlo con la cartella Enterprise N, salvare il tutto per poi, eventualmente, masterizzarlo su un DVD vuoto. Il risultato dovrebbe essere un dischetto d’installazione di Windows 8 funzionante, utilizzabile per fare il boot ed installare l’OS con la classica procedura d’installazione che abbiamo conosciuto con le varie Preview rilasciate da Microsoft nel corso dell’anno.

A quanto pare, la versione di Windows 8 Enterprise N oggetto del leak non necessita di codice seriale durante il setup e non risulta attivata.

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 151 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: