Google taglia iGoogle

Il CEO di Google Larry Page l’aveva promesso e ieri ha dato l’annuncio sul blog ufficiale. Google chiuderà alcuni servizi per concentrarsi sul core businness tagliando tutta una serie di rami secchi ereditati dal passato, progetti infilatisi in un vicolo cieco ed ora affossati nonostante ancora molti utenti ne facciano uso quotidianamente: man mano saranno eliminati iGoogleGoogle Mini, Google Talk Chatback, Google Video e Symbian Search app.

A parte i servizi più o meno sconosciuti ai più quello che fa impressione è la chiusura il 1 novembre 2013 di iGoogle (ancora molto diffuso tra gli utenti desktop) che molto probabilmente soccombe per non interferire con le app di Chrome.

iGoogle è un servizio fornito da Google che consiste in una pagina iniziale personalizzabile per il proprio browser. Il servizio è stato lanciato nel maggio 2005 con il nome Google Personalized Homepage, e il 30 aprile 2007 è diventando iGoogle. Nell’ottobre successivo è stato reso disponibile in 42 lingue e in 70 nazioni. Nel febbraio 2007 ha raggiunto circa 7 milioni utenti. (Wikipedia)

Una Risposta

  1. Vorrei segnalare STARTME (http://www.startme.com/?locale=it) tra le migliori alternative a iGoogle. E’ veloce, gratuito, senza pubblicità, personalizzabile e sincronizzabile su tutti i dispositivi, e disponibile anche in italiano. STARTME è anche segnalato da Rick Broida (Computerworld US) tra le migliori 8 alternative a iGoogle ed è il servizio vincitore in una recente analisi comparativa delle migliori 10 alternative ad iGoogle pubblicata su igooglealternatives.info.

    "Mi piace"

Lascia un commento