Stasera su RAITRE c’e’ REPORT

Riprende il consueto appuntamento della domenica sera su RAITRE con REPORT, la trasmissione di Milena Gabanelli.

L’inchiesta principale di stasera è di Bernardo Iovene e s’intitola Previdenza Asociale.  Si parlerà di pensioni alla luce della recente riforma varata dal governo Monti che è stato presentato come il sistema più equo e giusto per tutte le generazioni. Si cercherà di fare luce sulle conseguenze dell’innalzamento dell’età pensionabile sui lavoratori (mobilitati e esodati) che avevano accettato di lasciare prima il posto nelle loro aziende in crisi. E come la mettiamo con chi se la deve vedere con il ricongiungimento oneroso dei contributi all’Inps?

Nella seconda inchiesta, Sabrina Giannini per la rubrica Com’è andata a finire, si tornerà a parlare di Luigi Frati, rettore dell’università La Sapienza. Si riuscirà mai a sgominare  il nepotismo dei baroni delle università?

Mentre per la rubrica C’è chi dice no il servizio di Giuliano Marrucci sarà incentrato sulle vicende di alcuni pensionati di Lucca che sono riusciti ad evitare la cementificazione selvaggia del loro quartiere.

Se cercate del buon giornalismo d’inchiesta, non perdetevi ogni domenica le inchieste dei videogiornalisti: Giovanna BoursierMichele Buono; Giorgio Fornoni; Sabrina Giannini; Bernardo Iovene; Giuliano Marrucci; Paolo Mondani; Alberto Nerazzini; Piero Riccardi; Stefania Rimini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: