Io l’iPad non lo voglio

Non c’era riuscito Steve Jobs, figurati se uno come Cook, che non ha nemmeno il coraggio di presentarsi con il maglioncino nero a collo alto d’ordinanza, può riuscire a convincermi ad andare in giro con un schermo unto di ditate e lasciare a casa il mio fidato notebook.

E poco importa che il nuovo iPad sia più potente: nel nostro paese la rete mobile fa quasi più schifo di quella wired. Se non sei al centro di Milano oppure sul Frecciarossa te la puoi sognare la connettività ad alta velocità. Già è frustante con lo smartphone, che alla fine è pieno di giochini e al massimo ci installi twitter, facebook e fousquare per non fare brutta figura con gli amici, figurati con un aggeggio di cui non vedo assolutamente la reale utilità.

Ricordo ancora di essere stato, in maniera del tutto fortuita, un felice possessore di un iPod Touch di prima generazione. Sono riuscito a godermi la rivoluzione touch della nuova era Apple, ma oggi nei prodotti di Cupertino, non vedo nessuna innovazione, piuttosto una ributtante ricerca al prodotto di style che personalmente non sopporto.

Che senso ha avere in mano un prodotto che sì è stato realizzato dall’azienda che per prima lo ha commercializzato, quando gli altri li hanno superati sotto tutti i punti di vista? Per assurdo se potessi scegliere tra l’acquisto di una Ford (si quelli del modello T) e una Ferrari, voi che cosa scegliereste? Ai precursori è giusto riconoscere l’innovazione, ma da qui a legarsi al brand ce ne corre. Eppure al giorno d’oggi la forma conta molto di più che il contenuto: da qui il successo di Apple.

Personalmente  guardo con interesse a progetti come Android che a parte Google è uno standard multi brand in continua evoluzione e crescita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: