Kindle Touch vs. WIFI

Nel senso che inspiegabilmente il vostro Kindle Touch smette improvvisamente di collegarsi al wifi. Cioè la cosa ha davvero dell’incredibile: un attimo prima tutto funziona, un attimo dopo non ne vuole più sapere di riconoscere il vostro network wireless.
Stanchi e avviliti dopo l’ennesima immissione della password (che è quella giusta, ma proprio non gli piace), prima che vi arrendiate sbattendo l’amato device contro il muro (pensateci bene: in fondo in fondo il Wifi lo usate davvero pochino e per far arrivare dagli States un altro giocattolino significa qualche settimana d’astinenza dalla lettura digitale), provate a fare così:

1. spegnete il vostro router e riavviatelo;

2. controllare di avere la batteria carica del Kindle Touch;

3. fate l’hard reset del Kindle Touch (tranquilli che i dati presenti nell’ebook non vengono assolutamente toccati, quindi non c’è pericolo di perderli): spegnetelo, tenete premuto il pulsante d’accensione per almeno 20 secondi quindi rilasciatelo. Se tutto è andato per il verso giusto vedrete comparire il logo di avvio (quello con l’albero e l’omino sotto le frasche seduto a leggere) e non appena la barra d’avanzamento avrà finito il Kindle si avvierà automaticamente;

4. adesso provate a riconnettevi alla rete wireless.

Con questa procedura o personalmente risolto il problema con il mio Kindle Touch. In caso di bisogno provateci anche voi, danni non ne fa e magari risolvete anche il vostro problema.

4 Risposte

  1. Thanks for one’s marvelous posting! I definitely enjoyed reading it, you’re a great author.
    I will be sure to bookmark your blog and definitely will come back
    down the road. I want to encourage you continue your great posts, have a nice evening!

    "Mi piace"

  2. Ho regalato il touch ad una amica, ieri sera lo abbiamo connesso alla sua rete Fastweb ma ci sono problemi… praticamente quando il kindle si è connesso non si riusciva più a navigare con il macbook, la linea era caduta. Eravamo collegato anche con 2 iphone, ho provato a disattivare il wifi su uno dei 2 e sembrava funzionare il tutto. Ho provato a scaricare un estratto e un ebook gratuito ma non faceva il download. Ho spento il macbook e il kindle ha subito fatto i download dei file scaricati.
    Ora ho provato il kindle sulla mia rete Alice e funziona tutto perfettamente. Qualche utente Fastweb ha avuto questi problemi?
    Grazie

    "Mi piace"

  3. Ciao grazie delle guida,come fai a connetterti ad internet senza andare nel kindle store?Nel senso come si accede direttamente al broswer per immettere l’indirizzo web da caricare?

    "Mi piace"

    • Dal Menù principale scegli EXPERIMENTAL e quindi WEB BROWSER.
      Qui potrai accedere ai Bookmarks (preferiti) precaricati oppure immettere nella barra degli indirizzi il sito che vuoi visitare. Si tratta di un’ esperienza di navigazione nemmeno paragonabile a quella di un PC o di un Tablet (dimentica video e animazioni e poi è tutto in scala di grigi), ma certamente utile quando vuoi accedere a determinate informazioni (addirittura io ci leggo la posta da gmail). Ti consiglio di provare la funzione “Article mode” (un’opzione che si trova nel menù), che scompone la pagina we in articoli più facilmente “leggibili” con il Kindle.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: