Stasera su RAITRE: PRESADIRETTA ci parla delle rivolte che l’anno scorso hanno cambiato la faccia del mondo

Tornano le inchieste della redazione di PRESADIRETTAquesta volta con una puntata speciale dedicata alla Tunisia e alla rivoluzione iniziata l’8 gennaio 2011 che ha dato il via un anno fa alla caduta dei regimi in Egitto, Libia, e alle rivolte in Yemen e in Siria che sono ancora in corso.

“Fratelli Tunisini” è un’inchiesta di Riccardo Iacona con Raffaella Pusceddu, Vincenzo Guerrizio e Manolo Luppichini che ci mostrerà come le sofferenze del popolo tunisino sotto la dittatura di Ben Alì ha spinto la gente ad affrontare l’esercito e la polizia del regime. Ma chi ha aiutato il dittatore Ben Alì a restare al potere tanto a lungo? Quali erano le complicità, o le negligenze che lo hanno sorretto? E come mai l’esito delle prime elezioni, così come in Egitto, ha dato la vittoria anche in Tunisia al principale partito islamista?

Noi saremo davanti al televisore ogni domenica alle ore 21.00 su RAITRE, ma per coloro che avessero ben altro da fare ricordiamo che RAI.TV mette a disposizioni le puntate della trasmissione a partire dal giorno dopo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: