Stasera su RAITRE c’e’ REPORT

Ritorna l’appuntamento settimanale della domenica sera su RAITRE con REPORT, la trasmissione di Milena Gabanelli.

Tra le ben note mille difficoltà torna un nuovo ciclo di inchieste di Report su Raitre. Milena Gabanelli in studio presenta l’inchiesta di Bernardo Iovene sul federalismo municipale.

Al suo primo anno di sperimentazione, il federalismo municipale, nato per eliminare gli sprechi di risorse si traduce nei fatti in una diminuzione dei servizi ai cittadini dall’assistenza sociale e sanitaria, all’istruzione.

Si metteranno poi a confronto i comuni della provincia autonoma di Trento con quelli della provincia di Belluno e della Lombardia per mettere in evidenza le disparità di servizi resi ai cittadini che sulla carta dovrebbero sparire come le nuove regole.

Per la rubrica C’è chi dice no si parlerà di movimento NoTav con Alberto Perino che si chiede come in un periodo di crisi e di tagli si possano trovare i 20 miliardi necessari per costruire un’opera ritenuta da molti inutile se non dannosa per il territorio della Val di Susa.

Se cercate del buon giornalismo d’inchiesta, non perdetevi ogni domenica le inchieste dei videogiornalisti: Giovanna BoursierMichele Buono; Giorgio Fornoni; Sabrina Giannini; Bernardo Iovene; Giuliano Marrucci; Paolo Mondani;  Alberto Nerazzini; Piero Riccardi; Stefania Rimini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: