Proseguono le inchieste della redazione di PRESADIRETTA e si torna a parlare di crisi economica che colpisce sopratutto i più deboli, quelli che lavorano in nero nell’edilizia, nell’industria, nelle botteghe artigiane, nei bar e negli esercizi commerciali.
Un’inchiesta di Riccardo Iacona, Gaetano Di Vaio, e Domenico Iannacone che ci mostrerà l’impoverimento del Sud Italia e ci mostrerà di come i tedeschi, locomotiva d’Europa, hanno saputo ridurre il gap produttivo tra l’ex Germania dell’Est e quella dell’Ovest con investimenti sullo sviluppo ben spesi. Se oggi la Germania è il paese europeo che ha resistito meglio alla crisi è proprio grazie a questa politica di sostegno del loro “SUD”.
Noi saremo davanti al televisore ogni domenica alle ore 21.00 su RAITRE, ma per coloro che avessero ben altro da fare ricordiamo che RAI.TV mette a disposizioni le puntate della trasmissione a partire dal giorno dopo. Il link attivo riguardano le puntate al momento disponibili:
1a puntata – (18/09/2011) – SENZA SOLDI
2a puntata – (25/09/2011) – IL POPOLO
Filed under: televisione | Tagged: Domenico Iannacone, Gaetano Di Vaio, PRESADIRETTA, raitre, Riccardo Iacona |
[…] Stasera su RAITRE: PRESADIRETTA ci parla del Sud Italia alla prese con la crisi economica #dd_ajax_float{ background:none repeat scroll 0 0 #FFFFFF; border:1px solid #DDDDDD; float:left; […]
"Mi piace""Mi piace"