Stasera su RAITRE: PRESADIRETTA ci parla del Sud Italia alla prese con la crisi economica

Proseguono le inchieste della redazione di PRESADIRETTA e si torna a parlare di crisi economica che colpisce sopratutto i più deboli, quelli che lavorano in nero nell’edilizia, nell’industria, nelle botteghe artigiane, nei bar e negli esercizi commerciali.

Un’inchiesta di Riccardo Iacona, Gaetano Di Vaio, e Domenico Iannacone  che ci mostrerà l’impoverimento del Sud Italia e ci mostrerà di come i tedeschi, locomotiva d’Europa, hanno saputo ridurre il gap produttivo tra l’ex Germania dell’Est e quella dell’Ovest con investimenti sullo sviluppo ben spesi. Se oggi la Germania è il paese europeo che ha resistito meglio alla crisi è proprio grazie a questa politica di sostegno del loro “SUD”.

Noi saremo davanti al televisore ogni domenica alle ore 21.00 su RAITRE, ma per coloro che avessero ben altro da fare ricordiamo che RAI.TV mette a disposizioni le puntate della trasmissione a partire dal giorno dopo. Il link attivo riguardano le puntate al momento disponibili:

1a puntata – (18/09/2011) – SENZA SOLDI

2a puntata – (25/09/2011) – IL POPOLO

Una Risposta

  1. […] Stasera su RAITRE: PRESADIRETTA ci parla del Sud Italia alla prese con la crisi economica #dd_ajax_float{ background:none repeat scroll 0 0 #FFFFFF; border:1px solid #DDDDDD; float:left; […]

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: