Stasera su RAITRE c’e’ REPORT

Nuovo appuntamento stasera su RAITRE con REPORT, la trasmissione di Milena Gabanelli.

L’inchiesta principale di stasera è di Sabrina Giannini e ci parlerà del mondo dei concorsi pubblici in Italia. Invece di essere strumento per la selezione della classe dirigente, nel nostro paese il concorso pubblico sono spesso truccati e i vincitori sono i più raccomandati.

Nella seconda inchiesta Luca Chianca farà il punto sulla sicurezza negli stadi italiani e sulla validità della tessera del tifoso che oltre a essere strumento di controllo della Questura rappresenta strumento di fidelizzazione per le società di calcio.

Mentre per la rubrica C’è chi dice no il servizio di Giuliano Marrucci sarà incentrato sulla figura del postino Ezio Orzes, assessore dell’ambiente di Ponte delle Alpi (BL) che invece di una discarica ha puntato sulla più efficiente società di gestione dei rifiuti più efficiente della penisola.

Se cercate del buon giornalismo d’inchiesta, non perdetevi ogni domenica le inchieste dei videogiornalisti: Giovanna Boursier;Michele Buono;Giorgio Fornoni;Sabrina Giannini;Bernardo Iovene;Giuliano Marrucci;Paolo Mondani; Alberto Nerazzini; Piero Riccardi;Stefania Rimini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: