Stasera su RAITRE: PRESADIRETTA ci parla di quanto ci costa il NEPOTISMO dei nostri politici

Ormai gli scandali non ci scandalizzano più. PRESADIRETTA racconta di come i politici italiani trattano la cosa pubblica. Non come un bene da amministrare, ma come un mezzo per sistemare parenti e amici…

Due i  racconti PRESADIRETTA nella puntata di stasera che s’intitola PARENTOPOLI. Riccardo Iacona in studio ci parlerà dello scandalo delle assunzioni facili nelle municipalizzate romane e degli sprechi di denaro pubblico in Sicilia.

L’inchiesta di Vincenzo Guerrizio, Raffaella Pusceddu e Elena Stramentinoli ci racconterà dello scandalo delle assunzioni facili. In due anni  sono stati “sistemati” dai politici le proprie mogli, fidanzate, figli, amici, parenti e conoscenti. Sprechi e corruzione che pesano sui bilanci…

Anche l’inchiesta di Domenico Iannacone si parlerà di cattivo governo, ma in Sicilia dove ci sono più dipendenti pubblici che in tutte le altre regioni d’Italia e dove una pletora di deputati, assessori, dirigenti godono di molti benefici a discapito della ricchezza della propria regione.

Noi saremo davanti al televisore ogni domenica alle ore 21.30 su RAITRE, ma per coloro che avessero ben altro da fare ricordiamo che RAI.TV mette a disposizioni le puntate della trasmissione a partire dal giorno dopo. Il link attivo riguardano le puntate al momento disponibili:

1a puntata – (30/01/2011) – LA BELLA POLITICA
2a puntata – (06/02/2011) – SPAZZATURA
3a puntata – (13/02/2011) – LE MIE PRIGIONI
4a puntata – (20/02/2011) – ARRANGIATEVI
5a puntata – (27/02/2011) – PROFONDO ROSSO
6a puntata – (05/03/2011) – PARENTOPOLI

 

3 Risposte

  1. Il vero problema è che c’indigniamo giusto il momento della trasmissione. Poi nella vita di tutti i giorni giriamo lo sguardo dall’altra parte…

    "Mi piace"

  2. complimenti per il servizio sull’atac di ieri sera. tutte vere le dichiarazioni dei conducenti e del sindacalista usb intervistati. ma quello che è emerso, se permettete, è parziale; NON AVETE INDACATO (non ve lo anno detto)SUI BENEFICI CONCESSI IN MATERIA DI AMIANTO…(amiantopoli: 82% del totale forza operaia esodata in anticipo -le migliori professionalità-e SUBITO rimpiazzata da ragazzini) ergo, manutenzioni obbligatoriamente esterne e solito sistema di assunzioni…

    "Mi piace"

  3. Be sto guardando RAI 3 parentopoli, be a Crotone succede di peggio, hanno assunto con obbiettivo lavoro le amanti e concorso ad hoc per i figli già a contratto apicale.
    concorsi per solo raccomandati io di persona ho denunciato alla Procura di Crotone i nomi dei vincitori di concorso prima ancora dell’espletamento del concorso be cosa gli hanno fatto niente? Riflettete voi …….

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: